Lavoro minorile: l’A.I.M.M.F ricorda Iqbal Masih

“Durante la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile l’Associazione Italiana Magistrati per i Minorenni e la Famiglia onorerà la memoria del bambino pakistano ucciso a 12 anni”.

Venerdì 12 giugno alle ore 18,30, in occasione della Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile, l’A.I.M.M.F.  Associazione Italiana Magistrati per i Minorenni e la Famiglia, zona sud – sezione Catania, organizza nel cortile del Tribunale per i Minorenni di Catania (via R. Franchetti, 62) una manifestazione in memoria di Iqbal Masih, il bambino pakistano tessitore di tappeti, portavoce dei diritti dei bambini lavoratori, ucciso a dodici anni il 16 aprile 1995.

Il programma prevede la partecipazione dell’orchestra “MusicaInsieme a Librino”, dell’Associazione “Leggére”, degli Istituti penitenziari minorili di Acireale e di Catania, del “Punto Luce” di Save The Children e del Centro Sportivo Italiano.

Verrà presentato da Massimo Malerba e Alfio Mannino il docufilm “Terranera”, saranno illustrati progetti per il sostegno all’istruzione e formazione delle persone in crescita.

a Cognita Design production
Torna in alto