L’associazione “Etna km zero” promuove i prodotti biologici nel catanese

A Zafferana Etnea tutti i sabati del mese appuntamento con il mercatino dei prodotti siciliani derivanti da agricoltura biologica.

E’ partito sabato scorso ed andrà avanti per tutti i sabati del mese a  Zafferana  Etnea, il mercatino a km zero dei prodotti biologici. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Etna Km zero” con il patrocinio dell’Ente comunale guidato da Alfio Russo.  

Etna  Bio  e  Km 0” si tiene all’interno della  Villa  Comunale  Castorina,  dalle ore 18,30  alle  23,00  e  la  fruizione è   riservata  ai soli produttori  agricoli  per la vendita diretta dei propri prodotti biologici e a km zero. L’intento è quello di promuovere un modello in alternativa ai grandi centri commerciali, dando il giusto risalto ai piccoli produttori  ed alle  produzioni tradizionali,  tipiche  nonché  alle  eccellenze siciliane con l’obiettivo di valorizzare in modo opportuno i prodotti tipici della nostra terra, le loro caratteristiche  nutrizionali,  garantirne  la  freschezza  e  consolidare il legame socio-economico con il territorio.

Nel mercatino a km zero sono in vendita prodotti da agricoltura biologica (min. 70%)  e da  metodi integrati (max 30%), tipici e a filiera corta, a tutela dell’ambiente e della biodiversità del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *