L’arte del ricevere, una maestra Federica D’Adamo

 

 

L’ arte del ricevere e dell’accoglienza è andata in scena a villa Mon Repos sede del Tout Va di Taormina che ha di recente riaperto al pubblico e che si prepara a una stagione 2016 ricca di novità.

Sotto la direzione del personal chef Federica d’Adamo, la cena “Puglia Fusion” ha chiuso l’edizione di TaoBuk 2015.

Il Tout Va,  simbolo della “Dolce Vita” si è riempito di sapore pugliese, grazie agli chef Lorenzo Lacriola, Giovanni Boccomino,  Bruno Caldarulo, Michele D’Agostino, Francesco Lanza, Giuseppe Russi, Mauro Sciancalepore, il casaro Vito Squeo ed il sommelier Giovanni Moriglio, che guidati dalla d’Adamo hanno reso possibile la realizzazione di un banchetto con precise connotazioni enogastronomiche, con brand  Puglia.

La personal chef Federica d’Adamo sottolinea come il “cibo è non solo identità, ma anche nutrimento della mente”, lei che nella vita si è nutrita di grandi e differenti esperienze. Romana, nobile, ha alle spalle un passato fatto di lavoro e di politica, fino a che, lasciando il suo ristorante in costiera amalfitana, è tornata in Sicilia, dove aveva vissuto precedentemente, continuando la professione che ama di più: ricevere e cucinare.

Lo chef Lorenzo Lacriola insieme a tutto lo staff e a Christian Busca, chef executive del Tout Va, hanno deliziato i presenti con un ricco menù ricco di prelibatezze come i fagottini di salmone affumicato coda nera,  la tipica pasta con cime di rapa, la millefoglie di spada.

 Federica d’Adamo, si è ritenuta soddisfatta dell’evento da lei organizzato e ha sottolineato più volte l’importanza della sinergia, affermando che “insieme a Lorenzo Lacriola, campione d’Italia 2015, ed ai suoi collaboratori, ho accolto l’invito di Taobuk a partecipare a Food Factor, per far conoscere le connotazioni enogastronomiche della Puglia ed il tema del cibo come identità e nutrimento della mente, che è uno stimolo per tutti noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *