Lando Buzzanca tenta il suicidio? Ricoverato all’Ospedale Spirito Santo …colpo di calore + stress!

Il tam tam mediatico si rincorre sui social network sul ricovero dell’attore palermitano, Lando Buzzanca, comunque, malore o tentato suicidio, noi gli auguriamo di tornare a ruggire presto.  

ROMA – Lando Buzzanca, è stato ricoverato, stamattina, all’Ospedale Santo Spirito di Roma, sembra che abbia tentato il suicidio, tagliandosi le vene. E’ stato soccorso alle 6,35 di stamattina è trasportato d’urgenza al nosocomio romano, le condizioni non sono gravi.

Il fratello Salvo avvertito mentre si recava al lavoro, smentisce. “Mio fratello non è tipo da compiere un simile gesto. Sarà stato sicuramente un colpo di calore aggravato dallo stress del lavoro e dal’età“, ricordiamo che Buzzanca (Gerlando Buzzanca, Palermo, 25 agosto 1935) compirà 78 anni il 24 agosto.

Dalle prime indiscrezioni, l’attore avrebbe anche lasciato una lettera in cui spiega i motivi del gesto, dovuti al rifiuto di una scrittura da lui proposta.
 «Lando non è il tipo che si suicida. Stava lavorando in piena attività a Roma. Non so come sia venuta fuori neppure questa storia della lettera, di un suo scritto» ha continuato Salvo Buzzanca

Il figlio Massimiliano dà forza alla dichiarazione dello zio, scrivendo in un post pubblicato sul social network Facebook: “Ringrazio tutti voi per essere vicini alla mia famiglia, a me e a mio padre in particolare, tranquillizzo tutti sullo stato di salute e sui fatti… Se leggete il mio post di qualche giorno fa avrete notato che il mio “angusto” genitore era piuttosto “contrariato” perché gli hanno cambiato i copioni a pochi giorni dal ciack… Ora sommate 3 settimane di lavoro a Roma con 38 gradi di media, stress da memoria, incazzato re varie più 78 anni di età e il risultato è un crollo fisico che sfido chiunque non avere con questo caldo… poi detto tra noi la serietà di mio padre è tale che ammesso e non concesso dovesse decidere un giorno di suicidarsi, prima finirebbe l’ultimo ciack dell’ultima scena e poi potrebbe farlo ma solo ed unicamente perché sente fortemente la mancanza della sua unica compagna di vita scomparsa quasi tre anni fa, non per un banale rifiuto, come hanno scritto… Tranquilli e sereni tutti… Il vecchio leone è ancora in circolazione…”

Intanto, auguriamo a Lando una pronta guarigione! Ti aspettiamo maestro…
Lando con lo scrittore Domenico Trischitta
Aggiornamento 

Il figlio Massimiliano: “Papà sta bene, presto tornerà al lavoro– aggiunge “a giorni lo dimetteranno e poi, dopo un pò di meritato riposo, tornerà a lavorare“. 

Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, il figlio di Lando BuzzancaMassimiliano, dopo il ricovero dello scorso 7 agosto dell’attore siciliano all’ospedale Santo Spirito di Roma per quello che inizialmente sembrava fosse un tentato suicidio, poi subito smentito dalla famiglia. Massimiliano, infine, ringrazia tutti i sostenitori del papà “per il vostro calore, anzi per il vostro fuoco“.“
Sentito in ospedale Lando appena ristabilitosi dal malore: “Macchè suicidio. Ho perso mia moglie due anni e mezzo fa, avrei dovuto farlo allora no adesso?. Il mio malore è dovuto ad un attacco ischemico da stress mentre ero in bagno. Lo scritto? Si tratta di un appunto di sceneggiatura, …il resto tutte invenzioni…“. 

Conoscendo personalmente Lando potevamo non avere dubbi? – Torna presto Leone, nelle tua Terra ti aspettiamo.  

a Cognita Design production
Torna in alto