La prestigiosa sede di Palazzo Biscari a Catania ospita la personale di Giusy Mintendi

La mostra si “sposa” con il grande evento, che si svolgera’ in un’unica giornata, che prevede la degustazione di eccellenti vini e spumanti del territorio catanese e di piatti unici e particolari 

ef4d4697-72aa-4655-8381-12897746d5df (1)

La giovane pittrice che usa polvere di lava nella sue tele. La mostra si ” sposa” con il grande evento, che si svolgera’ in un’unica giornata, che prevede la degustazione di eccellenti vini e spumanti del territorio catanese e di piatti unici e particolari  preparati da grandi chef, domenica 15 Dicembre dalle ore 17,00 fino alle 23,30

Quante opere esporrà?

“Le opere sono dieci e saranno distribuite tra gli stand delle prestigiose case vinicole che saranno presenti all’evento”

.

Che cosa rappresenterà in queste tele ?

“Per l’occasione presenterò solo opere che ho realizzato con la sabbia lavica del vulcano Etna , per omaggiare gli spumanti che vengono prodotti alle pendici d’Etna”.

Descriva almeno due sue opere

“Le opere sono state realizzate su legno, ho usato vernici, smalti e sabbia lavica per ossequiare il vulcano piu’ grande d’Europa, da noi chiamato “Il Mongibello”.

Sono opere che rappresentano la sua maestosita’ nell’impeto della fuoriuscita del magma che e’ enigma”.

Orari di apertura e giorni che si protrarrà la mostra e fino a quando durerà?

“La mostra si terrà in un unica data Domenica 15/Dicembre/2019

Nell’aristocratico palazzo Biscari nel cuore della città, via Museo Biscari 10 Catania dalle ore 17:00 alle ore 23:30.

La mia mostra si sposa con l’evento che  prevede degustazione degli spumanti accompagnati da piatti preparati da grandi chef, tra gli altri Marco Cannizzaro del Km 0 di Catania e Giorgio Cicero del Murika di Modica.

Le case vinicole presenti sono eccellenze del settore: Murgo, Benanti, cantine Russo, Antichi Vinai”.

 

a Cognita Design production
Torna in alto