L’Accademia euromediterranea delle arti Fondata da Maria Teresa Prestigiacomo a Villa Garbo per la cerimonia Premio Spiritualità

Letojanni, Me. Villa Garbo sabato 11 luglio si è vestita, al tramonto, di Premi per l’arte, la poesia, la fotografia, la letteratura.

img

La cerimonia di consegna Premi Accademia euromediterranea delle arti premio Pace Spiritualità 2020 è avvenuta l’11 luglio  ore 18.30 nella villa tempio sacro della Letteratura e dell’arte oltre che delle dive del Cinema.

Il presidente prof. Maria Teresa Prestigiacomo ha  assegnato  i premi alla presenza  dei rappresentanti di autorevoli associazioni: il Club Unesco di Acireale, con la dott.ssa Ardizzone l’AMMI ass. mogli medici di Messina, con la dott.ssa Zamblera, l’Ucsi con la dott.ssa  Siragusa, l’ANF  con il prof Venuti, l’Ass.Teseo con il dr. Andriolo, l’ass. Tarc con la dott.ssa Scarcella, l’ass. Rdp Eventi di Di Pane. Presenzierà  l’assessore Rammi, ai servizi sociali, per il Comune di Letojanni.

Ha condotto la serata il noto attore Chicco Coci, presentatore sky1 tv.

La serata è stata allietata dal sax di Giovanni Arena, dal violino di Fabio Lisanti, dal gruppo Flag Sounds con Francy dalla ballerina maestra di danza Antonella Gargano. Agli artisti è stato assegnato un riconoscimento speciale alla carriera. Al prof. Domenico Venuti un Premio Speciale per la cultura. Si ringrazia la proprietà  di Vittorio Sabato e famiglia  per la concessione dell’elegante location. Un brano è stato dedicato  dal violinista Fabio Lisanti al compianto Ennio Morricone. Un minuto è stato  dedicato a Giorgio  Fleri, P.R. scomparso.

I premiati sezione pittura

Rosaria Angelini

Yannich Graf e Gianfranco di Natale con Anna Napoli terzo premio ex aequo.

Per la poesia primo premio a Enzo Siviero

Secondo premio a Sandro Barbuscia

Terzo premio a Irene Caterinaki.

Per la poesia in dialetto siciliano

Francesca Privitera

Giovanni Malambrì

Per la sez. Racconti Brevi

primo premio

Sandra Guddo

Secondo premio

Maria Vittoria Spinoso

Terzo Premio

Renato di Pane

Per la sez fotografia

Primo premio ex aequo a Brigitte Zuckenberg e Antonio Micalizio

Secondo Premio a

Paolo Pellegrino

Terzo premio a Enrico Pastura.

Commissari giuria

Prof Giuseppe Amoroso

Prof Ella Imbalzano

Avv. Anna Mazzaglia Miceli produttrice cinema

Prof. Maria Camardi pittrice

Dr Nunzio Marotta

Fot. Rocco Papandrea

Fot.Teresa Mazza

Regista  Roberto Cella

Pittore Fortunato Chiesini

Segretario dr Gennaro Galdi.

a Cognita Design production
Torna in alto