“La stella di Betlemme”, riflessione sulla famiglia cristiana a Tremestieri Etneo

Lo scorso 27 dicembre 2015 si è svolta la recita natalizia dedicata alla famiglia, presso la chiesa Maria SS. Immacolata.

Domenica 27 dicembre 2015, nella chiesa Maria SS. Immacolata di Tremestieri Etneo, una originale recita natalizia in quattro scene dedicata alla famiglia rispettivamente di Erode, dell’albergatore, dei pastori e di Gesù.

“Ricominciare da Betlemme”: è questo il messaggio, fortemente voluto dal parroco Padre Domenico Sciuto, che i bambini del catechismo, i genitori e i nonni hanno trasmesso attraverso canti, riflessioni, recitazione e poesie. Il tema fondamentale è stata la famiglia che, come ha affermato Papa Giovanni Paolo II, è “uno dei beni più preziosi dell’umanità”. Si è ribadito che, per salvaguardare la famiglia, per superare qualunque difficoltà, è fondamentale guardare all’esempio della famiglia di Betlemme.

Entrare nella grotta significa scoprire i valori della famiglia cristiana. Molto significativa la riflessione finale che, ripetendo le parole tratte da un’omelia di Papa Francesco, ha invitato genitori e figli a vivere con fede, armonia e semplicità.

Un vera rappresentazione corale e intergenerazionale, preparata sapientemente dalle catechiste che si sono occupate dei canti, delle scenografie e della regia. Tutti hanno partecipato commossi!!

a Cognita Design production
Torna in alto