La sitcom “Fratelli Noir” è già diventata un fenomeno virale sul web

Daniele Gangemi, autore e regista della serie, ha le idee molto chiare, ha dichiarato infatti che “la serie Fratelli Noir nasce sulla base di un vero “concept”, già le riprese delle puntate diventeranno il pretesto per trasformare l’intera città di Catania in un set cinematografico, coinvolgendo volti noti ed amati del panorama cinematografico made in Sicily”.

8CEB55C2-A1BC-448D-8F54-8185C41727EB

E’ dunque chiaro che l’idea non poteva che incuriosire gli addetti ai lavori. Il casting per la ricerca dei protagonisti della “puntata zero” è stato duro, ma possiamo anticipare che di sicuro appariranno sugli schermi gli attori Francesca Agate, nel ruolo della cassiera, Egle Doria, nel ruolo della prima cliente, Ketty D’Agosta, nel ruolo della casalinga, Plinio Milazzo, nel ruolo del pescatore, Aldo Toscano,  nel ruolo del capitano di marina, François Turrisi, nel ruolo di  François Noir e Renny Zapato, nel ruolo di Renny Noir.

La sitcom Fratelli Noir può vantare inoltre un cast tecnico d’eccezione, a partire dal direttore della fotografia Alessandro La Fauci, che darà ad ogni episodio tutta l’allure e la qualità di un vero film noir, grazie anche al supporto tecnico garantito di SmartSystem e Dedolight. Al montaggio c’è Luca Carrera, che darà all’opera il taglio giusto per essere a pieno titolo una piccola opera d’arte.

Le scenografie verranno curate da Arsinoe Delacroix, mentre il trucco sarà di Antonella Muzzetta. I costumi, rigorosamente in stile anni ’50, saranno opera di Debora Privitera. Il suono verrà curato da Caterina Maria Grillo, mentre l’intera colonna sonora della serie è stata composta appositamente dal musicista Salvo Dub. La produzione sarà guidata dal team di Isabella Arnaud. L’idea infatti è quella di un vero blend tra atmosfere noir autoriali e commedia brillante, il risultato invece è tutto da scoprire.

a Cognita Design production
Torna in alto