“La rossa linea del fuoco” per scoprire tecniche e segreti della scultrice ceramista Stefania Pennacchio

Apprendere tecniche e segreti della scultura da una delle più importanti artiste del panorama contemporaneo italiano e non solo. Al via a Milano il corso tenuto dalla scultrice ceramista Stefania Pennacchio, di rientro dalla partecipazione in Triennale a “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera.

Stefania Pennacchio 2

L’artista, dedita all’indagine e alla sperimentazione della scultura ceramica, presenterà il nuovo ciclo di corsi, dal titolo “La rossa linea del fuoco”, giovedì 15 ottobre alle 18,30 nello spazio di Suite Palazzo Segreti, in via Quadrio 15 a Milano.

Nel corso dell’evento sarà illustrato il corso basato su lezioni frontali, laboratoriali, esperenziali, di pittura, cottura Raku e ceramica sperimentale. Quindi, alle 19, sarà presentato il video “La rossa linea del fuoco” di Katrina Eglite, artista che si occupa di illustrazione, video-art e grafica.

Una serata all’insegna dell’arte della scultrice ceramista che vive e opera tra Siracusa e Milano, la quale dal 2002 “sforna” – è proprio il caso di dire – una collezione dopo l’altra. Opere di straordinaria forza e grande umanità che hanno conquistato personaggi noti del mondo artistico e della critica e trovato posto in molte collezioni private, gallerie e prestigiosi eventi e personali a Monaco, Nizza, New York e in Cina, solo per citarne alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *