La programmazione della Fondazione Taormina Arte Sicilia prosegue il 6 agosto al Teatro Odeon

Tutto esaurito per la riduzione drammaturgica di un romanzo di Sergio Claudio Perroni “Il ventre” con Stefano Panzeri, regia dello stesso Panzeri e di Andrea Paolucci, una produzione del Teatro dell’Argine. 
Uno spettacolo unico che narra la storia di un’attesa: Ulisse, Epeo (artefice del cavallo), Neottolomeo (figlio di Achille) e un manipolo di soldati sono nascosti dentro il cavallo fuori dalle mura di Troia. Un evento che vuole ricordare la grandezza dello  scrittore, editore e traduttore scomparso due anni fa.
Le produzioni drammaturgiche di Taormina Arte poi si decentreranno nel meraviglioso Teatro Greco di Tindari l'8 agosto con la pièce teatrale "Fuori di chiave" per la regia di Enzo Gambino con Sandro Sciarratta e Rodolfo Pagano.
Un viaggio onirico nel pensiero pirandelli portato in scena in modo originale che consolida ed evidenzia forme, immagini, astrazioni che l'impianto narrativo intende significare. Pirandello rivive nel modo più sognante nei luoghi dove il sogno e la realtà si incontrano...
Il 10 agosto con Gabriele Lavia che leggerà le fiabe di Oscar Wilde. Da il figlio delle stelle al Principe infelice, Lavia si fa portavoce di un messaggio eterno, che riscatta gli ultimi, infelici,  chi si concede completamente con cuore generoso.
La Fondazione Taormina Arte Sicilia ricorda che come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021 n. 105, recante "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio di attività sociali ed economiche", dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021, l'accesso alle attività culturali e ricreative (cinema, teatri, luoghi culturali, luoghi al chiuso o all'aperto dove si svolgono eventi quali concerti o altri generi di manifestazioni) è consentito, ai maggiori di 12 anni, solo attraverso la presentazione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *