Monastero dei Benedettini, La Pietra che parlava

I laboratori domenicali dedicati ai giovani visitatori del Monastero dei Benedettini continuano con “La pietra che parlava”.

L’appuntamento sarà dedicato alle centenarie storie che la nera pietra dell’Etna conserva ed è fissato per domenica 22 gennaio alle ore 10.00 presso l’Infopoint del Monastero.

I giovani esploratori, accompagnati dagli operatori di Officine Culturali, attraverso un particolare percorso, andranno a scovare la presenza della pietra lavica dentro e fuori il Monastero per scoprire storie, miti e leggende che la lava, come un libro dalle pagine di pietra, custodisce raccontando di popoli molto lontani nella storia e di disavventure più vicine nel tempo. Conclusa l’esplorazione e giunti nel misterioso ventre del plesso monastico, i bambini ascolteranno la narrazione di miti greci che hanno come protagonista l’Etna e avranno poi il compito di realizzare il loro libriccino “vulcanico” che racchiuderà al suo interno, in forma di disegni e parole, i momenti dell’esperienza mitica appena vissuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *