A.N.A.M, in passerella “Le tendenze uomo-donna autunno/inverno 2013″

A prendere parte alla manifestazione la campionessa del mondo 2012 Daniela Sperotto

Domenica 21 ottobre al Marina Palace di Acitrezza, in occasione dell’apertura dell’anno accademico 2012-2013, l’Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Catania ha presentato “Le tendenze uomo-donna autunno/inverno 2013”. A presentare l’evento Vanessa Melita e il direttore artistico Giuseppe Gambino.

I professionisti del settore hanno portato In passerella le nuove tendenze dell’acconciatura che andranno di moda l’anno prossimo. Moda, bellezza, ma anche spettacolo hanno caratterizzato questa manifestazione che ha avuto come protagonista l’arte dell’acconciatura.

“L’A.N.A.M è un’Associazione all’avanguardia – dice il presidente Salvo Ruffino – che cerca di stare sempre al passo con i tempi. L’Associazione mira all’aggiornamento professionale, alla riqualificazione ma soprattutto a dare delle nuove prospettive ai giovani acconciatori. Anche questo evento, come molti altri organizzati in passato, ha avuto un grande successo. In questa occasione abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere con noi la campionessa del mondo Daniela Sperotto e questo ci rende orgogliosi”. “Non ci stancheremo mai – conclude Ruffino – di lavorare per la categoria e per una più alta professionalità degli acconciatori siciliani”.

Alle acconciature del momento si sono affiancate quelle di un tempo, che non passano mai di moda e che, con qualche piccolo “ritocco”, si rinnovano nel presente. A concludere la serata l’ospite d’onore Daniela Sperotto, campionessa del Mondo 2012 di acconciatura femminile che si è esibita davanti al pubblico con alcune sue creazioni molto particolari.

“È da più di venti anni che gareggio in diverse competizioni – dice Daniela Sperotto – il consiglio che posso dare ai giovani che vogliono intraprende questo mestiere è di non mollare mai. Io sono andata sempre avanti con tenacia e passione e, alla fine, ho avuto tante soddisfazioni. Penso che chi ha veramente la voglia e la tenacia di proseguire nel percorso lavorativo che ha scelto, alla fine arriva a raggiungere i risultati sperati. Ma è anche fondamentale la formazione e l’aggiornamento professionale, perché il nostro è un settore che si evolve di continuo ed è per questo che è importante seguire dei corsi specifici come, in questo caso, quelli organizzati dall’A.N.A.M.”

 

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto