La mostra “Infernalis” dell’artista Carmelo Fabio D’Antoni alla Contea del Caravaggio Museum

Sabato 14 settembre, ore 20.30, si inaugura in anteprima assoluta per la Sicilia, la mostra del grande maestro Carmelo Fabio D’Antoni, riconosciuto Artista Patrimonio della Regione Toscana, sulle tematiche nascoste della  Divina Commedia del Sommo poeta Dante Alighieri dal titolo “Infernalis. Viaggio attraverso l’inferno di Dante”.

IMG-20190910-WA0018 (1)

Il maestro dopo aver presentato l’eccellentissima mostra alla Regione Toscana, Palazzo del Pegaso, apprezzata dal Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani che si è detto “certo che il visitatore sarà rapito, come lo sono stato io, da questo viaggio che conduce verso un cammino fatto di tenebre e luce che, però, diventa verità e incontro con La Ventunesima Tela”.

Un viaggio dantesco da non perdere, rappresentato in questo suo primo capitolo  all’interno del prestigioso Museo di fama internazionale “Contea del Caravaggio”, dove si sono svolte col patrocinio e il plauso istituzionale del territorio e di rappresentanze del comune di Catania varie kermesse internazionali di altissimo livello che hanno visto in mostra artisti del calibro di: Alex Caminiti, Alexander Donskoi, Azul Iturri, Thomas Mainardi, Jesus Ingles Canalejo, Alex Folla, Andy Warhol, Matthias Kostner, Sara Baxter, Dimitri Salonia, Isabel Hooft, Rino Caracò, Christian Zanotto, Alicia Masò, Anna Muzi, ecc.

Il lavoro del Maestro D’Antoni prevede in futuro altri due  appuntamenti che sveleranno nel loro percorso le tematiche nascoste all’interno della Divina Commedia.

La mostra verrà presentata dal Critico e Storico Dott.ssa Melinda Miceli che ha apprezzato e recensito magistralmente il progetto.
Con presenza di grandi  personalità del settore e della Presidente del Museo e di Ars Magistris Mariagrazia Minio.

Appuntamento da non perdere in prima assoluta sabato ore 20.30 alla Contea Caravaggio Museum via Rimini n1 San Giovanni la Punta CT .

IMG-20190910-WA0017

a Cognita Design production
Torna in alto