“LA MODA SI FA STORIA” di Giovanna Motta

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 17.30 alla Feltrinelli Point in via Ghibellina 32 per la presentazione del libro con la presenza dell’autriceCover La Moda si fa Storia 06042019 Motta a Messina

Appuntamento culturale alla Feltrinelli Point, con il patrocinio del Comune di Messina, per la presentazione del volume: La Moda si fa Storia, Nuova Cultura, che si svolgerà sabato 6 aprile 2019 a partire dalle ore 17.30 presso la libreria sita in via Ghibellina 32, Messina.

Roberto Trimarchi, Assessore alla Cultura del Comune di Messina, porterà i saluti istituzionali, aprirà i lavori la professoressa Pina D’Alatri, operatrice culturale, seguiranno gli interventi dei ricercatori di Sapienza Università di Roma Roberto Sciarrone, Daniel Pommier e la professoressa Beatrice Romiti. Sarà presente l’autrice.

Appena duecento pagine, un libro agile e bello, una ricerca iconografica mirata, una grafica accattivante, è questo il libro di Giovanna Motta che racconta in un modo nuovo la Grande Storia. Non più battaglie e condottieri, non più date da memorizzare per gli studenti, ma solo concetti che mettono al centro del discorso gli uomini comuni, le società che cambiano e che nel modo di vestire affermano l’idea che ogni epoca vuole dare di sé. L’evento culturale è stato organizzato in sinergia con le seguenti Associazioni culturali dell’area metropolitana di Messina, Club per l’Unesco, Associazione Culturale Antonello da Messina, Adset Scuola Cultura e Società, CIF Centro Italiano Femminile, Studio d’Arte l’Etoile, Comunità Ellenica dello Stretto, Liceo Ginnasio Maurolico, A. C. Liceo Maurolico, AICC Associazione Italiana di Cultura Classica e Archeoclub Area Jonica.

Messina, 4 aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *