LA MODA SI FA STORIA” di GIOVANNA MOTTA

La presentazione del libro si terrà a Messina sabato 6 aprile 2019 ore 17.30 alla Feltrinelli Point con la presenza dell’autrice

Cover La Moda si fa Storia 06042019 Motta a Messina

Con il patrocinio del Comune di Messina, appuntamento culturale alla Feltrinelli Point, per la presentazione del volume: La Moda si fa Storia, Nuova Cultura, che si svolgerà sabato 6 aprile 2019 a partire dalle ore 17.30 presso la libreria sita in via Ghibellina 32, Messina.

Roberto Trimarchi, Assessore alla Cultura del Comune di Messina, porterà i saluti istituzionali, aprirà i lavori la professoressa Pina D’Alatri, operatrice culturale, seguiranno gli interventi dei ricercatori di Sapienza Università di Roma Roberto Sciarrone, Daniel Pommier e la professoressa Beatrice Romiti. Sarà presente l’autrice Giovanna Motta.

L’evento è stato organizzato in sinergia con le seguenti Associazioni culturali dell’area metropolitana di Messina, Club per l’Unesco, Associazione Culturale Antonello da Messina, Adset Scuola Cultura e Società, CIF Centro Italiano Femminile, Studio d’Arte l’Etoile, Comunità Ellenica dello Stretto, Liceo Ginnasio Maurolico, A. C. Liceo Maurolico, AICC Associazione Italiana di Cultura Classica e Archeoclub Area Jonica

Duecento pagine, un libro agile e bello, una ricerca iconografica mirata, una grafica accattivante, è questo il libro di Giovanna Motta che racconta in un modo nuovo la Grande Storia. Il libro propone un percorso, una carrellata di documenti d’archivio, di dipinti d’epoca che traccia infatti un modo diverso di esporre le storie del continente europeo scrivendo di case di moda, di stilisti etc…

La moda,in epoche diverse, sottolinea idee, evidenzia il linguaggio, testimonia in ogni periodo quel modello che fotografa l’ideologia, l’economia, la politica e tutti gli aspetti di ogni tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *