LA MISS EUROPE CONTINENTAL SICILIA 2019 E’ SOFIA FICI

Sofia Fici è la Miss Europe Continental Sicilia 2019: la diciottenne è stata incoronata reginetta regionale a conclusione di una splendida serata finale, ospitata nel cuore del centro storico di Cinisi, nel palermitano.

finale Miss europe continental sicilia
Una serata finale sensazionale, nel cuore del centro storico di Cinisi (PA), ricca di bellezza, atmosfera siciliana, spettacolo…e con tanto di incoronazione! La vincitrice di Miss Europe Continental Sicilia 2019 è Sofia Fici, che ha battuto la concorrenza delle altre bellissime miss siciliane che hanno preso parte alla finale regionale.
La scelta da parte della giuria, presieduta dal tecnico cinematografico romano Alessandro Caiuli, non è stata affatto semplice, ma alla fine la classifica finale ha messo d’accordo tutti,a partire proprio dalle ragazze partecipanti!
Peraltro, al fianco della giuria – e questa è stata una novità assoluta per quanto concerne i concorsi di bellezza – è stato chiamato in causa anche un membro della giuria popolare, rappresentato da uno dei genitori delle stesse miss in concorso.
Decisione, questa, presa dal direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata poco prima dell’inizio della serata, per rendere ancora più trasparente la votazione da parte della giuria.
Sofia Fici, dunque, rappresenterà la Sicilia in occasione della finale nazionale di Miss Europe Continetal, in programma nel mese di novembre, poco prima della finalissima europea di Napoli . Non sarà l’unica miss siciliana che vi parteciperà, perché a Cinisi sono state consegnate altre tre fasce ad altrettante ragazze che avranno diritto di partecipare, allo stesso modo, alla finale italiana: sono Doriana La Greca, seconda classificata, Aurora Licari e Carlotta Sperlinga, classificatesi al terzo posto a pari merito. Altre due fasce, infine, sono state assegnate a Rebecca Nolfo (quinta) e Dalila Lacagnina (sesta), che saranno le cosiddette “riserve” in vista della finale nazionale, qualora una delle prime quattro classificate si trovi costretta a dover dare forfait.
finale Miss europe continental sicilia
Le ragazze partecipanti, coadiuvate dall’entourage di Miss Europe Continental Sicilia, hanno regalato momenti di spettacolo e grande emozione con le loro esibizioni rigorosamente in assonanza col tema del concorso, ovvero “STOP VIOLENCE!”, la lotta contro ogni forma di VIOLENZA sulle DONNE, messaggio sociale importantissimo che ha accompagnato l’intero percorso estivo della manifestazione.
Sono stati tantissimi i m omenti di spettacolo e alta moda che hanno contraddistinto l’ ultimo atto del concorso regionale, presentato magistralmente dalle bellissime show – girl siciliane Cinzia Fanara e Valentina D’ Alessandro, che hanno coinvolto come meglio non avrebbero potuto il nutrito pubblico presente. Bravissima e applauditissima, ancora una volta la stilista e fashion engineer Maria Giovanna Costa, che anche in occasione della finale regionale ha presentato i suoi suggestivi abiti, indossati dalle presentatrici e dalle stesse miss, ricchi di stile, tradizione e cultura siciliana. Sul palcoscenico di Cinisi, tra un’uscita e l’altra in passerella delle miss, si è esibito il violinista Luigi Amico, che ha deliziato tutti i presenti con le sue evoluzioni di note e melodie, anche improvvisate.
C’è stato spazio anche per ilgruppo di ballo palermitano “Belle Epoque” del presidente Rosario Blandino, molto apprezzato anche in questa circostanza.
Non è stato dameno l’attore poliedrico Nicola Giosuè,che ha interpretato alla perfezione, con la sua simpaticissima comicità, il cantante Renato Zero.
Grande suggestione musicale, invece, portata sul palco dal cantante siciliano Gaetano Palermo.
Il ringraziamento più grande, già rivolto sul palco a chiusura di serata dal direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata, va ribadito al sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo e all’assessore al Turismo e Spettacolo, Salvo Biundo, insieme all’intera amministrazione comunale, per la grande apertura e disponibilità nei confronti del concorso.
È stato un grande successo, così come l’è stato in tutte le piazze in cui la manifestazione si è resa protagonista.
Un grazie esteso, ancora una volta, anche agli altri Comuni siciliani che hanno ospitato le serate. Miss Europe Continental Sicilia tornerà nell’ estate 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *