LA MAZZA SECONDO A MISANO NEL CAMPIONATO ITALIANO GT SERIE ENDURANCE

Vittoria sfiorata dopo una grande gara, ma sul circuito di Misano arriva un secondo posto più che onorevole per Francesco La Mazza nella seconda tappa stagionale della Serie Endurance del campionato italiano GT.

Ciccio-La-Mazza

Un piazzamento che tiene aperta anche la corsa al titolo. Nella categoria Gt3 Light, il pilota etneo ha condiviso l’abitacolo della Porsche GT3 Cup 4.0 della Duell Race Team con Gianluca Carboni e “Mark Speakerwas”.

LA GARA. Il primo stint delle 3 ore di gara è affidato a La Mazza che, sotto la pioggia, parte fortissimo. Il pilota etneo dopo i primi due giri in regime di safety car viaggia più veloce dei due avversari diretti, partiti prima di lui in griglia. Arriva il sorpasso delle due Lamborghini e La Mazza va in testa, accumula anche un discreto vantaggio conducendo la gara praticamente per tutto lo stint e solo nel finale viene superato da Skaras. La seconda parte di gara è affidata a Carboni che al 42° giro riesce a riportare al comando l’equipaggio della Duell Race. Nel terzo stint, “Speakerwas”, subentrato al pilota viterbese, non riesce a difendere la prima posizione e viene superato nell’ultima tornata. La vittoria va all’equipaggio formato da Michelotto, Skaras e Cristoni.

LA CLASSIFICA. In graduatoria, La Mazza sale a quota 30. Dieci punti dalla prima posizione, occupata da Cristoni e Michelotto, con Demarchi secondo a 32. Nelle prossime due gare della Serie ci sarà da lottare per i piani alti della classifica.

“E’ stata una gara splendida – racconta La Mazza -. La partenza sotto la pioggia è stata decisa e mi ha permesso di portare la vettura al primo posto. Ottime sensazioni in auto, con la gara che ha rappresentato per me un passo avanti deciso rispetto alle prove. Peccato che non siamo riusciti a centrare la vittoria, ma sono felice di come ho guidato”. 

La quarta tappa del Campionato ItalianoGran Turismo si terrà a Imola (serie Sprint) nel week end fra il 19 e il 21 luglio. La prossima sfida Endurance invece è prevista a Vallelunga (sesta tappa stagionale) nel mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *