La Fondazione Lions International presenta a Catania il Musical ‘I Promessi Sposi’

“I Promessi Sposi – Amore e Provvidenza”, spettacolare commedia musicale in due atti, già premiata come “Spettacolo dell’anno 2017”, in scena sabato 25 Novembre 2017 al Teatro ambasciatori di Catania, h.21.00. La Lotta al Morbillo il tema della grande solidarietà sposata dai Club Service Lions di Sicilia.WhatsApp Image 2017-10-15 at 21.25.55

CI saranno 33 performer (attori, cantanti e ballerini) in scena, scenografie mobili, video mapping, impianto di illuminotecnica mozzafiato.

Il Lions Club International Foundation (LCIF), Distretto Lions 108YB Sicilia, con la Poetica Eventi e la partecipazione di GLOBUS Television (819 DTT Sicilia – Calabria Stretto) presentano a Catania lo spettacolo premiato come “Miglior Musical 2017“. Sarà in scena per i soci, amici e simpatizzanti Lions e Club Services con spettacolo dedicato sabato 25 Novembre 2017 al Teatro ambasciatori di Catania, h.21.00. La Lotta al Morbillo è il tema della grande solidarietà sposata dal Lions International e dai Club Service Lions di Sicilia. Promessi sposi 2

I Promessi Sposi – Amore e Provvidenza è una commedia musicale in due atti.
La trama ricalca esattamente l’opera originale di Alessandro Manzoni, i costumi sono dell’epoca, con qualche riferimento all’età contemporanea, soprattutto rispetto alla scelta di alcuni materiali utilizzati per la confezione degli abiti più interessanti dal punto di vista stilistico.

Uno spettacolo che ha incantato piccoli e grandi sia per la sua messa in scena, che per l’interpretazione degli attori che trasmettevano pathos al pubblico, ora struggimento per poi passare all’amore, alla speranza, alla disperazione.
Due atti senza pause coinvolgenti, in chiave di lettura moderna con uno sguardo rivolto al passato.

Trama notevolmente potenziata grazie all’ausilio dei brani corali e solistici eseguiti dal vivo e alla presenza di coinvolgenti coreografie.

Promessi sposi 3L’impianto scenografico prevede una struttura mobile che si sviluppa su più livelli di altezza, ed è ulteriormente arricchito dall’utilizzo di un tulle americano posto in proscenio, che permetterà di arricchire notevolmente le potenzialità spettacolari della messa in scena attraverso l’utilizzo di trasparenze e proiezioni in movimento (video mapping).

Promessi sposi 1Le musiche utilizzate sono in buona parte inedite, ma la scelta di alcuni brani cantati proviene da diverse opere già esistenti sull’opera letteraria di nostra competenza ed appartenenti alla tradizione del teatro musicale italiano.

Le elaborate e raffinate coreografie sono affidate alla grande e raffinata Erika Spagnolo, per le scenografie Gaetano Tropea, costumi realizzati da Giulia Riga, Shirley Campisi e la collaborazione di Rosy Bellomia, il videomapping di Riccardo Guttà.

La direzione musicale è affidata a Lilla Costarelli, stimata e riconosciuta professionista nell’ambito della musica leggera e teatrale e della direzione corale.

La regia e  la messa in scena sono curate da Alessandro Incognito e Gisella Calì.

Produzione: Teatro Ambasciatori di Catania (Poetica Eventi).

promessi sposi 5

Dopo i 4 sold out delle prime repliche, ritorna nuovamente a Catania lo spettacolo/evento che ha incantato migliaia di spettatori in occasione del suo debutto.

I biglietti sono già in vendita al costo speciale di €.20,00 di cui €.5,00 saranno devoluti alla Fondazione Lions per l’acquisto dei vaccini per la Lotta contro il Morbillo. Il Morbillo è ancora una malattia mortale in alcuni paesi del mondo. Print

Potrete prenotare il Vostro biglietto ed il relativo posto in sala prenotando e poi ritirando i biglietti presso lo studio del dott. Maurizio Gibilaro di Catania, via ADUA, 29 di pomeriggio dalle 16 alle 19, tel. 095 317988 – ovvero presso gli Studi di GLOBUS Television, Catania piazza Corsica n.9, tel. 095.7226757 (chiedere di Enzo Stroscio). 17191847_635476166640370_527001284933693757_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *