La Fondazione Architetti Catania annuncia il nuovo Presidente

Fondazione Architetti Catania. Nuove cariche per il braccio operativo dell’Ordine in tema di formazione professionale: Veronica Leone, il nuovo Presidente 

Consiglio Fondazione Architetti 2017_21-web

Dopo il rinnovo del Consiglio direttivo per il quadriennio 2017/2021, l’Ordine degli Architetti di Catania sancisce un nuovo corso anche per la sua Fondazione – il braccio operativo in tema di formazione professionale – che dal 15 settembre sarà presieduta da Veronica Leone, Vicepresidente dell’Ordine nello scorso mandato, libera professionista di Caltagirone. Accanto a lei sette nuovi consiglieri: il Vicepresidente Eleonora Bonanno, il Segretario Fabrizio Russo, il Tesoriere Pietro Milone, Pippo Gianformaggio, Igor Nastasi, Sabrina Tosto e Annamaria Zanini. Farà parte della squadra anche Cristina Caudullo, in qualità di Delegato del Presidente dell’Ordine.

Veronica Leone-web

“La volontà di continuare e di far evolvere il progetto di attività formativa impostato negli anni precedenti. La nuova Fondazione – ha dichiarato Veronica Leone – parte infatti da un’ottima base, da un significativo e notevole lavoro svolto, non solo nell’interesse della comunità di colleghi ma anche a servizio dell’intera collettività. Il nostro impegno sarà alimentato dal continuo e virtuoso dialogo con l’Ordine e con il suo presidente Alessandro Amaro, nonché con tutte le realtà istituzionali e associative, locali e nazionali, con cui possiamo condividere obiettivi in comune. Non da ultimo, desidero esprimere un sincero ringraziamento per la fiducia che mi è stata data”.

“La Fondazione – ha aggiunto Amaro, il Presidente dell’Ordine – è uno degli strumenti fondamentali per poter sviluppare la nostra mission: la promozione della figura e della professione dell’architetto, anche e soprattutto in campo etico e sociale”.

Le attività saranno finalizzate all’organizzazione di eventi e iniziative per diffondere la cultura architettonica e la partecipazione multidisciplinare, per incentivare la ricerca di progetti e bandi di concorso, e per approfondire tutte le possibili nuove declinazioni dell’attività professionale e quant’altro possa contribuire alla sua valorizzazione.

a Cognita Design production
Torna in alto