La fibromialgia costringe Lady Gaga ad annullare ancora il Joanne World Tour

Lady Gaga, al secolo Stefani Germanotta, 31 anni, soffre per una forte fibromialgia, sindrome reumatica che comporta algie diffuse con rigidità muscolare, complicata da microcefalea, poliastenia e deflessione dell’umore.gaga-grammys-getty-1

Lady Gaga ha annunciato che, a causa delle sue gravi condizioni di salute, si vede costretta ad annullare le prossime dieci tappe europe previste anche nel 2018, dopo aver già annullato un concerto a Rio a causa di gravi dolori fisici: “È complicato e difficile da spiegare”.

Il Joanne World Tour è il sesto e nuovo tour mondiale di Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Germanotta, iniziato il 1° agosto 2017 a Vancouver, Canada, e sarebbe dovuto concludersi nel mese di dicembre dello stesso anno a Inglewood.
Lady-Gaga-GettyImages-Il tour è un lungo viaggio musicale dedicato alla zia morta prematuramente all’età di diciannove anni. La tournée ha avuto uno strepitoso successo commerciale, raccogliendo 840 mila spettatori in soli 49 date, risultando il tour di maggior successo del 2017 per un’artista femminile. Però, per motivi di salute, la cantante ha cancellato alcune tappe europee spostandole nel 2018, credendo di poter risolvere i vecchi problemi legati alle sue condizioni fisiche, per poi ritornare in forza davanti ai suoi tanti fan sul grande palco costituito da un Main Stage, tra giochi di luci e fuochi d’artificio. LG
I suoi problemi hanno avuto inizio nel mese di settembre dello scorso anno, in occasione del concerto che si doveva tenere a Rio de Janeiro, annullato per un ricovero a causa di fortissimi dolori muscolari.
Sono devastata, non so descriverlo. Tornerò nelle vostre città, ve lo prometto, ma per ora devo mettere me stessa e la mia salute prima di ogni altra cosa”.
S
fortunatamente la sua salute precaria, cagionevole, a causa della fibromialgia, sindrome reumatica idiopatica, una malattia interamente femminile e invalidante, non le ha permesso di concludere al meglio le ultime dieci tappe del Joanne World Tour, annullandole con un  comunicato ufficiale postato sul suo account di Twitter: “La scorsa notte con il forte sostegno del suo team di medici, Lady Gaga ha preso la difficile decisione di interrompere le esibizioni“.
Lady Gaga, tra le migliori popstar del XXI secolo, è conosciuta da tutti per i suoi modi eccentrici e originali durante le sue performance live a tratti provocatori, paragonata
alle modelle inglesi della moda Leigh Bowery e Isabella Blow, e all’artista statunitense Cher. Gaga-Super-BowlL’artista, pluripremiata, ha debuttato nel 2008 con l’album “The Fame”, dal quale sono stati estrapolati due singoli di successo: “Just Dance” e “Poker Face”. La carriera musicale di Gaga, decennale, ha già venduto più di 27 milioni di album e 146 milioni di singoli, di cui 10 milioni solo negli Stati Uniti.
E’ considerata una icona gay per la sua vicinanza alla comunità LGBT, contribuendo all’abrogazione della legge
 Don’t ask, son’t tell, in merito alla questione dell’orientamento sessuale dei membri del servizio militare.
lady-gaga-2018-grammysCredo di poter rimanere incinta. Quello che non so è come reagirà il mio corpo. Cosa faranno i miei fianchi? Non lo so proprio”.
Con la voce rotta dalle lacrime, Lady Gaga mette in dubbio la sua capacità di avere figli. E l’idea la fa soffrire ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *