“La domenica delle arti” a Fiumefreddo di Sicilia

Fiumefreddo di Sicilia – Valorizzazione dell’artigianato e dell’arte locale, degli antichi mestieri, delle tradizioni e del centro storico cittadino in primis

L’associazione culturale Zzenia di Fiumefreddo di Sicilia organizza “La domenica delle arti”. La manifestazione si terrà domenica 7 dicembre, dalle 9 alle 22, lungo via Vittorio Emanuele, via Carrettieri (di fronte Piazza Chiesa Madre) e via Nicotra, a Fiumefreddo.

“La domenica delle arti”, giunta quest’anno alla seconda edizione, nasce per valorizzare l’artigianato e l’arte locale, gli antichi mestieri, le tradizioni ed il centro storico cittadino.

Tante sono le anime del territorio cui Zzenia vuole dar modo di esprimersi. Durante l’intera giornata si potrà visitare il mercatino di artigianato locale, la festa dell’arancino, la mostra pittorica e la mostra fotografica. Spazio anche all’animazione per bambini con gonfiabile, truccabimbi, palloncini, teatro burattini e tantissime sorprese a loro dedicate. In mattinata estemporanea di pittura a cura del Liceo Artistico “Renato Guttuso” di Giarre. Alle 12 spettacolo di giocoleria con il Gatto Felix, performance d’arte a cura dell’associazione di Patti (ME) “Artisti per caso” e animazione di Red Carpet.

Nel pomeriggio e in serata laboratori artistici, degustazioni dolciarie. Per i più piccoli, ma non solo, alle 19 sfilata ed esibizione dal vivo del cast del musical “Frozen” e dalle 19:30 musica con i “Wall of sound”. Ma tanto altro vi aspetta per una domenica all’insegna dell’Arte firmata Zzenia.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente nei locali del Casale Papandrea, in via Calvario (adiacente Chiesa Maria SS. del Rosario – quartiere Castello) a Fiumefreddo di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *