La critica d’arte Melinda Miceli nell’organico dell’Enciclopedia d’Arte Italiana

La direzione dell’Enciclopedia d’Arte Italiana annuncia con grande piacere un nuovo autorevole inserimento nel proprio organico critico, la dott.ssa Melinda Miceli nota Critica d’Arte.Melinda Miceli_def

La Miceli è stata premiata come “Donna Siciliana” per ben tre volte, nel 2015 come Scrittrice, nel 2016 Romanziera e nel 2017 Critico d’arte. Un risultato che si aggiunge ai 18 premi letterari e alle 2 lauree honoris causa ricevute dall’Università di Canterbury per la Sua attività di scrittrice-saggista a favore delle belle arti di Sicilia.
Nel febbraio del  2019 ha ricevuto un incarico onorifico come direttore artistico di Sarno Città festival 2020 Selezione Ippogrifo d’oro e Premio Diva dell’anno.
Da gennaio 2018 la Miceli è il critico d’arte ufficiale di Ars Magistris Magazine Art e il direttore artistico onorifico di Ok Arte Milano.
MM
A fronte della comprovata serietà professionale, la dott.ssa Miceli entra così a far parte dei critici che lavorano ad un progetto culturale e artistico volto alla ricerca e alla promozione degli artisti italiani contemporanei. Come consuetudine infatti l’Enciclopedia si differenzia nel panorama editoriale artistico sia per l’ampiezza dell’offerta che per la necessaria e quotidiana selezione, che avviene attraverso un apposito Comitato Scientifico, che ne determina le linee editoriali.
MM2In ogni volume stampato, giunto ora all’8° Edizione e presentato a Febbraio al Museo d’Arte e Scienza di Milano, sono proprio i critici a presentare gli artisti singolarmente, motivandone la presenza ed il valore, attraverso appositi testi critici.
Tutto ciò in aggiunta ad un portale internet, primo su tutti i motori di ricerca del mondo nel settore dell’Enciclopedia d’Arte ed un progetto complessivo che dal web alla carta stampata, fino all’annuale mostra collettiva, abbraccia l’intero mondo delle opportunità in campo artistico.
logo-enciclopedia-arte-italiana-small-def1La Dott.ssa Melinda Miceli, forte di un’importante storia professionale e grande esperienza, non solo sul territorio siciliano, splendida terra dalla quale proviene, è oggi parte integrante del progetto dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *