La conferenza ‘Scoprire, rispettare ed amare l’Italia’

L’incontro dibattito si è svolto il 21 gennaio 2014 nell’Istituto comprensivo “Mazzini-Gallo” di Messina  contestualmente c’è stata la presentazione del libro “In viaggio con lo zio” di Alessandro Cannavò

MESSINA – Martedì 21 gennaio, alle ore 9,30, nella sede scolastica “Mazzini-Gallo”di Messina, la professoressa Venera Munafò, dirigente scolastico della scuola ha introdottto i lavori del dibattito “Scoprire, rispettare ed amare l’Italia” e della presentazione del libro di Alessandro Cannavò “In viaggio con lo zio“.

Sono seguiti i saluti dell’assessore alle Politiche educative e pari opportunità del Comune di Messina, prof.ssa Patrizia Panarello e dalla professoressa Teresa Rizzo, presidente e rettore dell’Accademia “Amici della Sapienza onlus“. I relatori dell’incontro sono stati il professore Paolo Calabrese, presidente del Movimento internazionale per la giustizia a tutela dei diritti umani e il dottoressa Lorenza Mazzeo, giornalista e presidente del club Unesco di Milazzo.

Tra gli interventi programmati c’è stata la partecipazione del dott. Alessandro Cannavò, giornalista ed autore del libro “In viaggio con lo zio”, di Mattia Arena Cannavò, alunno dell’Istuto comprensivo “Ercole Patti” di Trecastagni, in provincia di Catania, del Prof. dr. Elio Calbo, presidente Comitato scientifico Accademia Amici della Sapienza e del dott. Carlo Majorana Gravina, comp. dir. Accademia A.S Catania.

La moderatrice dell’evento è stata la giornalista e psicoterapeuta Lella Battiato.

 

a Cognita Design production
Torna in alto