La chitarra di Kurt Cobain in vendita su Ebay

Molti ricordano Kurt Cobain come “il portavoce di una nuova generazione”, colui che ha formato i Nirvana nel 1987 con Krist Novoselic.

kurt-cobain-mtv-unplugged-650

Il famoso cantautore e chitarrista statunitense è scomparso nel 1994, oggi una notizia sta facendo impazzire il sito di vendite online “Ebay”. Dal 16 febbraio è iniziata l’asta per impadronirsi di una delle chitarre del cantautore, un rarissimo modello di Hagstrom Blue Sparkle Deluxe richiesta, esplicitamente dallo stesso Cobain.

L’asta durerà dieci giorni, ma i fan italiani hanno iniziato a partecipare solo da oggi, il 20 febbraio. Questa data è stata scelta perché ricorda il giorno in cui Kurt Cobain avrebbe compiuto cinquant’anni.

Il ricavato ottenuto sarà elargito in beneficenza per i senzatetto, perché l’artista ha vissuto un periodo simile durante la sua vita.

kurt-cobain-citazioni-nirvana

Per adesso, la chitarra, appartiene a  Nathan Fasold che ha un negozio vintage di strumenti elettronici, a Portland.

Nathan Fasold ha dichiarato su rollingstone che: “La chitarra non è stata suonata per decenni, mostra ancora l’impostazione per mancini del suo precedente proprietario. Quando si tiene la chitarra, è facile immaginare le canzoni che Cobain avrebbe potuto creare con essa. È una vera e propria reliquia di un’icona della musica”.

Lo strumento è stato autenticato da Earnie Bailey, il principale tecnico di chitarre dei Nirvana.

download

Ricordiamo infine che il chitarrista è riuscito a diventare una figura di riferimento fra i giovani di due generazione a tal punto da influenzare, ancora oggi, la società con la sua musica.

Chissà le note della famosa chitarra quali emozioni faranno provare a chi se la contenderà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *