La casa editrice Edizioni Pagine presenta le due Agende 2014: “Le Pagine del Poeta” dedicate a Totò e a Virginia Woolf

 L’agenda 2014 è occasione per farsi accompagnare dalla poesia per 365 giorni.  La casa editrice Edizioni Pagine presenta le due Agende 2014:“ Le Pagine del Poeta” dedicate a Totò e a Virginia Woolf .Le tavole del mese sono di Enrico Benaglia e Solveig Cogliani

 

 

 

 

E’ disponibile l’edizione 2014 dell’agenda “Le Pagine del Poeta”. La casa editrice Pagine propone da oltre dieci anni la nuova agenda che accompagnerà un intero anno gli appassionati di poesia e di cultura. Due le versioni: l’una dedicata al grande attore ed autore Antonio De Curtis, in arte Totò,  l’altra alla scrittrice inglese Virginia Woolf.

Agenda Totò: la copertina mostra una simpatica foto dell’indimenticato artista  mentre sul frontespizio ripropone il busto in bronzo del “principe della risata” realizzato dalla scultrice Maria Stifini posto in piazza Cola di Rienzo a Roma. All’interno una sezione dedicata all’attore napoletano: la biografia, immagini, notizie, bibliografia e naturalmente le sue poesie. Ogni mese dell’anno è scandito dalle tavole, collages painting di Enrico Benaglia.

Agenda Virginia Woolf: Vita, aneddoti, foto della nota scrittrice londinese,e  ricordi di alcuni contemporanei ed estratti dai suoi libri. Le tavole del mese sono firmate da Solveig Cogliani: riproducono luoghi cari all’artista, i teatri in particolare.

Le agende sono state realizzata dalla casa editrice Pagine e curata da Alida Maria Sessa che nella sua prefazione dispensa utili consigli a chi scrive poesie, con la collaborazione di Moira Mattioli. Dopo l’omaggio ai due famosi personaggi si prosegue con una selezione di siti internet dedicati esclusivamente alla poesia e ai poeti in rete con una breve recensione ed ancora gli appuntamenti televisivi e radiofonici dedicati ai libri, agli e-book, alle riviste in rete e ai blog in cui si parla di cultura e poesia; un elenco di scuole e laboratori  per i corsi di scrittura, elenca premi e concorsi letterari  anche per ragazzi, i parchi letterari, i caffè letterari.

Insomma l’agenda 2014 è occasione per farsi accompagnare dalla poesia per 365 giorni. Infatti ogni giorno viene scandito da un autore con una propria poesia accanto ad un aforisma di personaggi famosi di ogni tempo. Chiudono il volume le biografie di tutti gli autori presenti nell’edizione 2014 dell”agenda “Le Pagine del Poeta”.

L’agenda si può acquistare facendone richiesta direttamente alla casa editrice Pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *