“La Calabria spiegata agli italiani”, conversando con l’autore

A Messina, serata dedicata alla Calabria, venerdì 20 ottobre 2017 ore 19.00, a Villa Pulejo, Tremestieri, sarà presentato il libro di Domenico Nunnari

locandina

Serata dedicata alla Calabria, aperta a tutti, che si terrà nella splendida location di Villa Pulejo venerdì 20 ottobre alle ore 19,00.

Sarà presentato il libro di Domenico Nunnari “La Calabria spiegata agli italiani” Rubbettino editore. Sarà Anna Mallamo, giornalista della Gazzetta del Sud, calabrese di nascita, a conversare con l’autore Domenico Nunnari.

La-calabria-spiegata-agli-italiani-copertina-libro

Questo libro “La Calabria spiegata agli italiani” si può dire che si è scritto da solo – spiega Domenico Nunnari – E’ la somma di più di 50 anni di esperienze, di relazioni, di confronti, di letture, di riflessioni e di indignazioni contro l’idea bugiarda della maggioranza dell’opinione pubblica nazionale e di buona parte della politica e delle istituzioni che la Calabria sia la terra del male, che i calabresi siano in maggioranza criminali e mafiosi. Questa è una menzogna, calcolata, voluta, cercata, che diventa un alibi per lasciare la Calabria fuori dai processi di sviluppo del Paese, per farne crescere una parte a danno di un’altra. E’ questo il grande imbroglio storico di un’Italia fragile, a tratti corrotta, con una parte della sua classe imprenditoriale che ruota attorno alla politica per saccheggiare, arraffare denaro, rubare. E con Roma dove la mafia non si chiama mafia e tutti sono contenti ma è divorata dallo stesso cancro mafioso di dove si chiama mafia, al Sud …e nelle Isole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *