“L’ adolescenza e la notte”, il libro di poesie di Luigi Fontanella

“Percorsi d’autore”, incontri-conversazioni con poeti, romanzieri, saggisti: martedì 19 maggio 2015 alle ore 17.30, si terrà l’attesa iniziativa culturale presso i locali della Fuis in piazza Augusto Imperatore, 4 a Roma.

Lo scrittore Luigi Fontanella con il libro di poesia “L’adolescenza e la notte” (ed. Passigli Poesia) sarà ospite della Fuis martedì 19 maggio alle ore 17.30 nell’ambito dell’iniziativa culturale “Percorsi d’autore”, incontri-conversazioni con poeti, romanzieri, saggisti curata da Elio Pecora.

Ogni martedì, per due incontri al mese, il noto poeta, scrittore e saggista incontra e conversa con un autore: tema dell’incontro è non solo l’ultimo libro di ciascun autore, ma l’intero percorso artistico e culturale in cui un’opera letteraria si compie e si manifesta.

Gli incontri, iniziati il 4 novembre 2014, si svolgono il martedì alle ore 17.30 presso la sede della Fuis (Federazione unitaria italiani scrittori) in piazza Augusto Imperatore, 4 a Roma (in prossimità dell’Ara Pacis).

L’evento può essere seguito in diretta streaming sul sito www.fuis.it. Ingresso libero.

L’Autore:

Luigi Fontanella vive tra Long Island, New York e Firenze. Ha pubblicato libri di poesia, narrativa e saggistica. Fra I titoli più recentiL’angelo della neve. Poesie di viaggio” (ed. Mondadori, Almanacco dello Specchio 1909); Controfigura” (romanzo, ed.Marsilio 2009), Soprappensieri”  di Giuseppe Berto (ed. Aragno 2010); “Migrating Words” (Bordighera Press, 2012); Bertgang” (ed.Moretti & Vitali, 2012, Premio Prata, Premio I Murazzi); Disunita ombra” (ed. Archinto, RCS, 2013, Premio Città di Sant’Anastasia).

Dirige, per la casa editrice Olschki, “Gradiva”, rivista internazionale di poesia e poetologia italiana ( Premio per la Traduzione, Ministero dei Beni Culturali, Premio Catullo) e presiede la IPA ( Italian Poetry in America). Nel 2014 gli è stato assegnato il Premio Nazionale Frascati Poesia alla Carriera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *