Il kouros ritrovato, la preziosa statua greca al Museo Civico del Castello Ursino

Sabato 8 giugno alle 10,30 nel Museo Civico di Castello Ursino a Catania si presenta alla stampa la mostra Il kouros ritrovato, visitabile fino al prossimo 3 novembre, che espone il torso del kouros di Lentini e la Testa Biscari finalmente assemblati.

171448444-cf919ff6-e466-41e6-bc4b-bb37c4c64eb9

Saranno presenti il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore comunale alla Cultura del Comune di Catania Barbara Mirabella e il Presidente della Fondazione Sicilia Raffaele Bonsignore.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania – Assessorato alle Attività e beni culturali, dalla Fondazione Sicilia, in collaborazione con, Associazione Lapis, Siqilliya srl. L’organizzazione e la promozione sono state affidate a Civita Sicilia. L’idea lanciata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi e dal Sindaco di Catania, si è concretizzata grazie all’impegno dell’ex Assessore ai Beni Culturali della Regione Sebastiano Tusa che, con la Fondazione Sicilia, ne ha promosso l’intervento di restauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *