Kinect Xbox One: usato anche in ambito militare

Il sensore di movimento della console Xbox One di Microsoft, può identificare un soldato della Corea del Nord? Secondo un ingegnere della Corea del Sud la risposta è si.

La tecnologia potrebbe già essere in uso nella zona demilitarizzata, ma pesantemente fortificata lungo il confine tra le due Coree.

Il Kinect, la tecnologia sviluppata da Microsoft e Intel, consente agli utenti di giocare tramite il movimento del corpo. Il Kinect sarebbe stato modificato per uso militare come un rilevatore di movimento. Il dispositivo sarebbe addirittura più efficace rispetto ai sensori di sicurezza convenzionali. Un portavoce della divisione Xbox di Microsoft ha confermato che il Kinect è stato modificato per uso militare, aggiungendo che la tecnologia ha una precisione ideale anche per le applicazioni non in game. Il Kinect modificato è stato venduto lo scorso anno alla Corea del Sud attraverso un appaltatore della difesa. Il dispositivo Kinect modificato è in grado di rilevare persone, animali o oggetti, così come la velocità di movimento. In una nota ufficiale del Ministero della difesa della Corea del Sud, si parla di un sistema di sorveglianza dotato di un dispositivo simile al motion controller Kinect, evitando di commentare ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *