Jodie Foster ai Globes per la prima volta parla apertamente della sua omosessualità

L’attrice, regista e produttrice ha pronunciato un discorso di ringraziamento
molto personale e pieno di sottintesi

Uno scherzo, una provocazione, un’apertura sincera. Jodie Foster per una volta ha lasciato da parte la sua tanto gelosamente conservata privacy e ha parlato con ironia della sua omosessualità dal palco dei Golden Globes, dove ha ricevuto il premio alla carriera. “Ho improvvisamente sentito il bisogno di dire qualcosa che non avevo mai detto in pubblico“, poi dopo una pausa a effetto: “Sono single“, deludendo chi pensava che volesse per la prima volta pronunciare la parola lesbica.

L’attrice, regista e produttrice ha pronunciato un discorso di ringraziamento molto personale e pieno di sottintesi, che ha lasciato interdetti e commossi tutti i colleghi presenti. Per la prima volta ha parlato esplicitamente, e delicatamente, della sua vita privata, dei figli, della madre, e della ex compagna di vita Cydney Bernard.

La Foster ha proseguito ironizzando sul fatto che ci si aspetta che le celebrità rivelino di essere gay “con una conferenza stampa, un profumo o un reality in prima serata. E voi ragazzi potreste essere sorpresi, ma io non sono Honey Boo Boo Child (una bambina protagonista di un reality statunitense in cui si raccontano i suoi sforzi per diventare una reginetta di bellezza, ndr). No, mi dispiace. Questa non sono io, non lo sono mai stata e mai lo sarò. Ma per favore non piangete, perché il mio reality show sarebbe davvero noioso“. Ha quindi aggiunto con aria di sfida: “Se foste stati una figura pubblica sin da bambini (ha debuttato a 3 anni nella pubblicità del Coppertone) anche voi valutereste la privacy sopra ogni altra cosa“.

Non potrei mai stare qui, senza riconoscere uno dei più profondi amori della mia vita“. La Foster ha quindi ringraziato Cydney Bernard, produttrice cinematografica che ha identificato come “la mia eroica co-genitrice, la mia ex-partner in amore e sorella dell’anima per la vita“.

a Cognita Design production
Torna in alto