#ioleggoperché in littorina con “Storie sotto il vulcano”

Il 23 aprile un "treno speciale" della Ferrovia Circumetnea ospiterà #ioleggoperchè

In considerazione della forte rete ‘relazionale/territoriale’ costituitasi durante lo svolgimento del concorso letterario, “Storie sotto il vulcano” la Giuseppe Maimone Editore ha aderito al progetto nazionale, #ioleggoperché promosso da AIE in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore che cade il 23 aprile 2015.

Il 23 aprile, con il sostegno della Ferrovia Circumetnea, che ha messo a disposizione un “treno speciale”, parteciperemo a #ioleggoperché coinvolgendo studenti, docenti, rappresentanti delle Istituzioni, lettori e non lettori, in un fantastico viaggio ‘in littorina’ intorno al vulcano Etna, con partenza alle ore 8,25 dalla Stazione Borgo di Catania e arrivo al Porto di Catania, alle ore 16,00. Ogni fermata avrà una durata di circa 10/15 minuti.

Nel corso dell’evento verranno accolti a bordo della ‘littorina’ circa 100 Messaggeri fra docenti, studenti e rappresentanti delle Amministrazioni comunali etnee, con la missione di promuovere la lettura. Le attività si svolgeranno alla fermata di ogni stazione dei centri etnei toccati dal circuito di FCE, dove, in attesa, ci saranno rappresentanti delle rispettive comunità scolastiche partecipanti al Concorso "Storie sotto il vulcano", rappresentanti delle Amministrazioni Comunali partner del concorso e delegazioni degli studenti.

23 Comuni della Provincia di Catania (Adrano, Biancavilla, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo, Giarre, Gravina di Catania, Linguaglossa, Maniace, Mascali, Mascalucia, Milo, Nicolosi, Pedara, Piedimonte Etneo, Randazzo, San Gregorio, San Giovanni La Punta, Sant’Alfio, Sant’Agata Li Battiati, Santa Venerina, Trecastagni, Zafferana Etnea) e circa 70 scuole secondarie di primo e secondo grado.

Le località toccate dal circuito della littorina sono:

Catania (Borgo), Misterbianco, Paternò, Biancavilla (stazione), Adrano (centro), Bronte, Maletto, Randazzo, Solicchiata, Linguaglossa, Piedimonte, S. Venera, Mascali, Giarre, Riposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *