Intervista all’artista Eleazar Sanchez

Inaugurato nelle scorse settimane a Roccamena, il quadro del famoso artista Eleazar Sanchez. La tela è esposta nella chiesa madre del paese siciliano.

118998618_1213503115693788_5613703501196105070_n

Maestro Eleazar, quando e perché ha realizzato questo lavoro artistico?

“La ringrazio di questa  domanda che mi rende oltremodo orgoglioso di vivere in Sicilia terra che amo moltissimo Qui infatti ho messo le mie radici Qui ho costruito la mia famiglia e ho realizzato molti dei miei lavori. Qui sento odore di casa d, accoglienza d’amore di ..cibo buono!!! A Roccamena l’Arcivescovo di Monreale S. E. Monsignor Pennisi ha presentato ufficialmente alla comunità roccamenese il nuovo arciprete parroco che si chiama  Don Francesco Di Maggio. Al termine della cerimonia e’ stata consacrata dall’importante figura religiosa, l’opera mia che  ha il titolo LA MADONNA DEL CONFORTO  L ‘opera e’ stata data in dono al nuovo parroco  per un supporto  di preghiera e di conforto  non soltanto per lui ma  per tutti quelli che si accosteranno in preghiera alla Santissima Vergine specialmente in  questo periodo di  confusione  e di epidemia .  Erano presenti  durante la prestigiosa  cerimonia tutte le autorità civili e militari della comunità roccamenese ed un folto pubblico che ha assistito commosso”

Il famoso maestro maestro nel 2015 ha anche dedicato una pala d’altare dedicata al martire latino americano OSCAR ROMERO che è esposta nella navata sinistra nella basilica di Santo Stefano Maggiore a Milano.

Lei ha incontrato il Santo Padre in udienza privata con la comunità di El Salvador?

“Si un’esperienza molto significativa e  che mai potrò dimenticare e che mi ha dato tanta carica   e desiderio d’ intraprendere sempre più la mia strada artistica. Sicuramente lavorerò con maggiore lena  sempre più per lavori  che esprimeranno  tutta la mia anima”

Attento e sensibile, l’artista Eleazar Sanchez cerca  sempre  nuovi spunti e stimoli. Questa sua   pittura costituisce una summa del meglio che, in epoca moderna così come  negli anni passati, ha prodotto arte figurativa e  religiose immagini che esprimono l’arte del dipingere. La  pittura di questo illustre artista  viene intesa come un modo per esprimere una determinata concezione della vita o del mondo; ma può anche costituire, semplicemente, un’associazione di forme libera con significati più o meno palesi o reconditi, gradita dal punto di vista estetico a seconda dei gusti individuali.

118970504_1254243688260688_7175389621441307809_n (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *