Mimì Schirosi, il maestro che ha creato una scuola di pittura

Intervista al pittore Mimì Schirosi, maestro che ha creato una scuola di pittura per giovani che vorrebbero accostarsi all’arte.

chia

Maestro so che nei suoi progetti vi è l’idea di creare una scuola di pittura, per coloro, specialmente giovani, che vorrebbero accostarsi all’arte; la sua, infatti, è un tipo di pittura particolare, predilige nella realizzazione delle sue opere una particolare tecnica; ce ne vuole parlare?

“Si, si è vero, un mio progetto è proprio quello di creare la possibilità a Giovani di avvicinarsi all’Arte. Sarebbero dei corsi del tutto gratuiti per Ragazzi e Ragazze, se pensiamo che per me è stata una cosa che è nata dopo che otto anni fa sono stato molto male, ma appena mi sono ripreso, ho sentito il bisogno di fare qualcosa, ho iniziato a dipingere senza aver mai studiato. Per me è’ stato un dono…”

Una lode ed una critica, qualora ve ne fossero, alla sua arte pittorica: cosa migliorare ? Cosa valorizzare e premiare?

chiara f

“Sempre c’è da migliorare, c’è sempre da imparare, io non mi sentirò mai arrivato. Io penso che bisognerebbe premiare chi comunque mette tutta l’anima nel creare, tutta la passione e volontà: uno che ha talento vola da solo! “

Sarà protagonista o è stato, di recente, protagonista di qualche evento culturale che l’ha coinvolto?

Tra le ultime partecipazioni, ho fatto una collettiva a Matera”.

La vita abbatte e schiaccia l’anima e l’arte ti ricorda che ne hai una e con questa frase che ringraziamo il Maestro Schirosi augurandogli tanto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *