Internazionali d’Italia, sorteggiati i tabelloni del Grande Tennis

Tennis: al via la 74esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia in programma dal 14-21 maggio sui campi in terra rossa al Foro Italico di Roma. Esordio agevole per Fognini e Seppi, ma poi due big: Murray e Nadal.

Schermata 2017-05-12 alle 20.56.45

Ci siamo, è in arrivo una settimana di grande tennis internazionale per tutti gli appassionati. Emozioni e spettacolo non mancheranno alla 74esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia in programma dal 14-21 maggio sui campi in terra rossa presso il Foro Italico di Roma.

I miglior giocatori e giocatrici dei circuiti Atp (Association of Tennis Professionals) e Wta (Women’s Tennis Association) sono pronti a darsi battaglia per diventare rispettivamente ‘Re e Regina di Roma’. Sono stati sorteggiati i tabelloni maschili e femminili in una meravigliosa e incantevole cornice sotto l’Arco di Costantino e il Colosseo come sfondo. L’urna non è stata particolarmente benevole per gli azzurri. In campo maschile esordio alla portata per gli azzurri, ma poi al secondo turno troveranno i migliori del ranking mondiale. Fognini pesca la wild card Matteo Berrettini in un derby tutto italiano, chi passa affronterà il numero uno al mondo Andy MurraySeppi se la vedrà con un qualificato, vincendo però poi troverebbe Rafa Nadal al secondo turno. Non è andata meglio a Gianluca Mager che passando il turno affronterebbe Djokovic. L’ultimo azzurro, Stefano Napolitano, trova al debutto Troicki, poi eventualmente Zverev.

Schermata 2017-05-12 alle 20.56.18

Tre sono, invece, le azzurre impegnate nel torneo romano. Sara Errani se la vedrà con la Cornet, mentre a Roberta Vinci è toccata la Makarova. Infine la wild card Deborah Chiesa se la vedrà con la Tsurenko.

a Cognita Design production
Torna in alto