INSIDIOSA TRASFERTA A VERZUOLO PER LA TOP SPIN MESSINA CARRUBAMIA

Alla ripresa del campionato di Serie A1 di tennistavolo, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio giocherà domani sera, alle ore 20,30, in casa dell’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, nella riedizione della scorsa finale scudetto. La capolista sarà priva dello squalificato MonteiroTop Spin Messina e A4 Verzuolo Tonoli Scotta (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Riprende la Serie A1 di tennistavolo maschile con la terza giornata del girone di ritorno. Domani (sabato 1 febbraio), alle ore 20,30, la Top Spin Messina Carrubamia sfiderà in trasferta l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta nella riedizione della scorsa finale scudetto. Dopo aver conquistato a Terni la sua seconda Coppa Italia consecutiva, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio si rituffa in campionato con l’obiettivo di difendere il primato in classifica. I ragazzi allenati da Wang Hong Liang sono attualmente al comando con 16 punti, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi. Due le lunghezze di margine sull’Apuania Carrara, quattro sulla coppia composta da Aon Milano Sport e A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. In Piemonte, per una gara che presenta tante insidie, la Top Spin dovrà fare a meno del campione portoghese João Monteiro, squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo essere stato espulso al termine del suo incontro in finale di Coppa Italia. Regolarmente disponibili Sadi Ismailov, Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso e Antonino Amato. Il bolzanino, come Monteiro, ha preso parte in settimana all’Ittf World Tour Platinum German Open di Magdeburgo.

L’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta ha in organico i temibili russi Denis Ivonin e Artur Abusev, il numero 4 del ranking italiano Daniele Pinto e l’esperto Mattia Garello. Entrambi i precedenti relativi alla passata stagione in casa dei cuneesi, l’uno valevole per la regular season e l’altro per l’andata della finale playoff che assegnò il tricolore, si sono conclusi in parità sul 3-3. Quello di domani sarà il primo di tre confronti previsti dal calendario nel mese di febbraio. Lunedì 10, alle ore 17,30, il big match in trasferta con l’Apuania Carrara. Venerdì 21, alle 19,30, a Villa Dante, la Top Spin Messina Carrubamia riceverà invece la visita del Circolo Prato 2010.Jordy Piccolin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Alla vigilia della delicata partita di Verzuolo, da affrontare senza Monteiro, il presidente Giorgio Quartuccio fa il quadro della situazione: <<La sfida con Verzuolo so bene che sarà molto dura, si tratta di un’ottima squadra che in questo momento occupa la terza posizione a pari merito con Milano. Dovremo giocarcela senza Monteiro e questo, purtroppo, complica ulteriormente le cose. Non avere João nemmeno contro Carrara poi è davvero dura e ritengo questa squalifica assolutamente eccessiva. Rientra però in squadra Ismailov, la cui assenza in Coppa Italia si è fatta sentire. I ragazzi che scenderanno in campo sono comunque tutti carichi e nutro molta fiducia in loro>>. (Messina, 31 gennaio 2020)

Il programma della terza giornata di ritorno:

Sabato 1 febbraio h 18 Apuania Carrara-Il Circolo Prato 2010

Sabato 1 febbraio h 20 TT Vigevano Sport Cipolla Rossa di Breme-Cral Comune di Roma

Sabato 1 febbraio h 20.30 A4 Verzuolo Tonoli Scotta-Top Spin Messina Carrubamia

Rinviata a mercoledì 18 marzo h 20 Tennistavolo Genova Cervino-Aon Milano SportIsmailov-Garello (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Classifica: Top Spin Messina Carrubamia 16 punti, Apuania Carrara 14, Aon Milano Sport, A4 Verzuolo Tonoli Scotta 12, Tennistavolo Genova Cervino, Cral Comune di Roma 6, Il Circolo Prato 2010 4, TT Vigevano Sport Cipolla Rossa di Breme 2.

(Foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *