Insaziabili Negramaro: multiplatino per “Una Storia Semplice”

A distanza di un anno dalla pubblicazione della raccolta, restano ancora nella Top Ten. Nel frattempo, si preparano per il Mini Tour nei Palasport

A suon di record! Continua il periodo d’oro, anzi di platino dei Negramaro. Dopo i live estivi rigorosamente Sold Out di San Siro e dell’Olimpico di Roma, ennesimo riconoscimento per il sestetto salentino composto da Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco e Andrea De Rocco. Il doppio compact disc contiene 22 brani per festeggiare la prima decade di carriera della Band. All’interno, oltre a rarità e brani storici, anche sei inediti, estratti con centellinata perizia, nell’arco dell’anno appena trascorso. L’ultimo della lista è “Sei” una delicata e struggente ballata, in puro stile Negramaro. Giocando sul titolo della canzone, che rimanda ai componenti del gruppo, ad una data, ad un verbo oppure alla numerologia, Sangiorgi e company spiazzano ancora una volta l’ascoltatore, mettendo a nudo la propria anima, attraverso un miscuglio di emozioni in musica. La Puglia, terra esoterica e mistica allo stesso modo, è parte integrante dei successi del gruppo.

 

Un Videoclip, un testo o una fotografia, fanno sempre da cornice alle origini dei sei salentini, il quale come un alchimista, trova sempre il modo per combinare tutti gli ingredienti, affinando un Rock di matrice internazionale, con la grande tradizione della musica italiana. Restando al passo con i tempi, i Negramaro non sono mai banali, mai stereotipati e privi di originalità. Pur imprimendo il proprio marchio sonoro sulle loro produzioni discografiche, il sestetto spiazza per coerenza e novità. Con questa chiave di lettura, la Band è pronta a dare ai fans un gradito e inaspettato regalo: un mini tour di dodici date che, a partire dal 16 Novembre, farà tappa nei principali Palasport della Penisola, a cominciare dal Mediolanum di Milano. A seguire, Roma, Acireale, Torino, Firenze, Bologna e Padova sono alcune delle località che ospiteranno l’evento autunnale. Giocando con il verso di una loro canzone, i Negramaro, infaticabili e instancabili, “Vogliono molto di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *