Al via la raccolta dell’Uva da Tavola di Mazzarrone Igp

È iniziata la raccolta dell’Uva da Tavola di Mazzarrone Igp. Raniolo. Il presidente del Consorzio di Tutela: “Arrivano le prime attestazioni di  gradimento da parte dei consumatori, con grande soddisfazione dei nostri clienti”.

foto 2

Gianni Raniolo, presidente del Consorzio di Tutela dell’Uva da Tavola di Mazzarrone Igp, annuncia l’avvio della raccolta di quella che definisce “la migliore uva al mondo”.

Non importa arrivare per primi, ma avere un prodotto di grande qualità  –  afferma Raniolo -.  Noi del Consorzio di Mazzarrone non abbiamo alcuna fretta di arrivare sui mercati”, ha proseguito il presidente, “perché siamo forti della nostra qualità e dei rapporti commerciali con i nostri partner, i quali ci  conoscono bene e confidano nel fatto che sappiamo attendere la giusta maturazione“.

foto 1

Le prime varietà raccolte della stagione sono quelle sotto serra:  Black Magic e Vittoria, con un grado brix di 14-16 per la prima e 13-14 per la seconda.

Le proprietà della nostra uva di quest’anno risultano eccezionali, anche rispetto agli anni scorsi –  ha   spiegato Raniolo – mentre le quantità sono nella norma e gli acini compongono grappoli ben formati, regolari e corposi, di ottimo gusto ed esteticamente molto validi. I mercati stanno rispondendo benissimo, infatti i primi arrivi hanno suscitato gli apprezzamenti dei consumatori, con la soddisfazione dei nostri clienti della GDO”.

Al momento i mercati di sbocco sono l’Italia e alcuni Paesi europei, quali Francia, Germania, Svizzera e Belgio. Da metà giugno inizieranno le prime spedizioni verso gli Emirati Arabi. Successivamente sarà la volta delle varietà apirene che andranno nel Nord Europa.

a Cognita Design production
Torna in alto