INAUGURAZIONE CENTRO MEDICO DENTISTICO “SALVO CALOGERO”

ASSOCIAZIONE PRIMAVERA ONLUS.
Domani, sabato 9 aprile, ore 10.30 viale Castagnola, 4 – Librino sarà inaugurato il nuovo centro medico dentistico “Salvo Calogero”

Centro-dentistico-igiene-orale

Un centro medico dentistico gratuito dedicato ai residenti del quartiere di Librino in difficoltà economiche, sarà inaugurato domani, sabato 9 aprile alle ore 10.30,  nella sede dell’associazione Primavera onlus il centro medico dentistico “Salvo Calogero“, al viale Castagnola, 4 – per la cura e la prevenzione della salute orale e sarà messo a disposizione di coloro che ne avranno bisogno e in particolare dei minori. L’ambulatorio sarà aperto settimanalmente.
All’inaugurazione saranno presenti i responsabili dell’associazione Primavera onlus, presieduta da Anna Pennisi, l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Catania, Angelo Villari e numerosi esponenti del mondo istituzionale e sociale catanese.
«Partendo dalla considerazione che molti minori, frequentanti le attività del nostro istituto e del Centro Diurno, sono affetti da problemi di salute orale, causati principalmente dall’assenza quasi assoluta della normale pulizia ed igiene dentale, si è ritenuto necessario un impegno nella realizzazione di un progetto al fine di eliminare o, quanto meno, arginare tale grave carenza sanitaria» afferma Anna Pennisi, presidente associazione Primavera onlus.
Lo studio dentistico sarà dotato di tutte le attrezzature necessarie allo scopo e delle autorizzazioni di legge e sarà gestito gratuitamente dal dottor Mario Villa che ha sposato con grande senso civico il progetto. All’iniziativa hanno aderito altri professionisti: Rosaria Musumeci, Alessandro Perini, Sebastiano Campanella e Paola Morena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *