Inaugurata “Norma”, l’officina delle eccellenze all’aeroporto di Catania

 Norma una vetrina gastronomica delle eccellenze. Uno spazio riqualificato dell’aeroporto che esalterà il meglio delle produzioni siciliane, facendo sì, che i viaggiatori, e non solo, potranno trovare prodotti difficilmente trovabili sugli usuali canali commerciali

Presentato il nuovo progetto dell’aeroporto di Catania, Norma, gli ex arrivi ripristinati in un nuovo spazio per dar voce alla gastronomia siciliana, quella dell’ eccellenza. Un’area polivalente che ospiterà, in sinergia, con Unioncamere Sicilia, il  meglio della cultura  alimentare, ma non solo ci sarà un corner per la vendita dei prodotti di nicchia, una scuola di alta cucina, dove ogni mese ci sarà uno chef stellato che preparerà delle specialità, un temporary restaurant  e una sala meeting.

Il progetto è stato presentato dal presidente di Sac Spa, Salvatore Bonura e l’amministratore delegato, Gaetano Mancini.

Il presidente Bonura ho anche anticipato che il “Ripristino di questo spazio è un anticipazione di quel che sarà l’aerostazione di domani, perché recuperando l’ex terminal Morandi, operazione completata entro il 2017, vi sarà continuità con l’attuale aeroporto”.

Rincara la dose l’ad Mancini  “con Norma si sta concretizzando il primo passo della riqualificazione globale dei vecchi terminal dello scalo, che confluiranno in un unico grande terminal pensato per supportare un traffico aeroportuale superiore ai 10 milioni di passeggeri l’anno, oggi ne accogliamo circa 7 milioni. Norma è uno step importante della nostra pianificazione strategica, parte della riqualifica dei vecchi terminal e diverrà parte integrante della futura aerostazione”

Entrambi concordi nell’affermare che questa inaugurazione prende spunto da Expò, ma non si concluderà al 31 ottobre.

Ecco il video:

a Cognita Design production
Torna in alto