In uscita oggi il nuovo bando Smart&Start Italia

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, dà il via anche quest’anno al bando rivolto alle start-up innovative, iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese.

 

Cosa definisce una start-up “innovativa”? Imprese di questo tipo rispondono ai requisiti indicati dall’articolo 25 e seguenti del DL 179/2012, con sede legale e operativa nel territorio nazionale. Sono giovani imprese, costituite da non più di 48 mesi, che mirano allo “sviluppo, la produzione o commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad elevato valore tecnologico” (per approfondimenti sui requisiti consultare il sito http://startup.registroimprese.it).

A partire dalle ore 12:00 di lunedì 16 febbraio, sarà possibile presentare le domande. Non è prevista la formazione di una graduatoria e l’ordine con cui verranno esaminate le richieste è di arrivo, per cui la giornata di oggi non è da considerarsi un “click day”. La dotazione finanziaria è di oltre 200 milioni di euro, che verranno erogati fino a esaurimento dei fondi. 

 Non hai ancora costituito una società? Il bando Smart&Start Italia è dedicato non solo alle imprese già formate, ma anche a team di persone che intendono proporre un progetto innovativo, caratterizzato da alto contenuto tecnologico e innovativo.

 Per presentare la domanda, è necessario disporre di un piano d’impresa, che metta in rilievo il valore innovativo del progetto e che contenga un vero e proprio piano strategico dello stesso, includendo technicalities, aspetti economici e finanziari e una puntuale analisi di mercato.

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del rappresentante legale della società o del referente del progetto per la futura società.

Per tutte le informazioni e per presentare le domande, visitare il sito http://www.smartstart.invitalia.it/site/smart/home.html.

a Cognita Design production
Torna in alto