In linea il nuovo Portale dei Lions Italiani

L’annuncio di Giovanni Paolo Coppola, delegato all’informatica del Multidistretto Lions Italy e di Michele Salvemini, Responsabile Informatico MD.

Già operativo dal Dicembre 2014, è stato perfezionato ed è operativo in linea il Nuovo Portale dei Lions Italiani. Promessa mantenuta del Lion Michele Salvemini, responsabile informatico del progetto www.lions.it, sito web aperto a tutti. 
Una nuova architettura, una nuova struttura caratterizzano il portale, che si arricchisce di una nuova grafica e di nuove funzionalità. Un sito web nuovo in tutto, che mantenendo la massima funzionalità, si apre al presente ed al futuro. 
Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla preparazione di questo Portale – dice Salvemini -. In particolare a Gianluca Angelini, socio del Lions Club Guidonia Montecelio, senza il quale questo non sarebbe stato possibile“.   

Questi i punti salienti 

•  Aperto a Lions e ai non Lions: finestra Lions verso il Mondo esterno.

•  Grafica accattivante e funzionalità semplici e intuitive.

•  Menu a tendina per una facile scelta.

•  Notizie importanti del Multidistretto e dai Distretti in primo piano.

•  Amministrazione per gestione club e rapportini semplice da utilizzare e con stessa metodologia precedente.

•  Banner sui più importanti eventi o attività Lions, come Expo 2014, Conferenza del Mediterraneo, LCIF e tanto altro ancora.

•  Portale LEO.

•  Riviste Lion disponibili per consultazione e scarico.

•  Accesso a Distretti, con info su tutto ciò che vi può servire, info su clubs compresi.

•  Trova il club più vicino a te. Chi sono e cosa fanno i Lions e come diventare socio.

•  Accesso Soci, con utenza e password. Una grande novità. Qui vi si può registrare con il codice socio e cognome, per poter accedere a tanti contenuti dedicati ai soci, annuari compresi. E poi la ricerca soci e club in tempo reale e con dati aggiornati, stampabili.

•  Canale Youtube, un blog aperto a tutti, newsletter.

•  Social Network, Pagina Facebook,Twitter, Google+, Linkedin.

DG Giovanni Paolo CoppolaDelegato all’informatica, innovazione, Annuario: “Carissimi soci è con piacere e con orgoglio che, in qualità di Governatore delegato, tra  l’altro, alla informatica, vi annuncio la messa in linea del nuovo sito  Web dei Lions italiani. Il nuovo team informatico ha fatto un lavoro molto attento e  professionale, recependo i suggerimenti degli amici Lions che fino ad ora avevano operato con grande competenza e dedizione in questa area. Il nuovo portale, unica “porta” di ingresso di noi Lions italiani, si presenta con una veste moderna ed innovativa ed è in linea con le tecnologie informatiche più avanzate ad oggi. Trattandosi di una novità, vi chiedo, per favore, di essere “curiosi” navigando nel nuovo sito. Solo così potrete segnalarci ogni errore od omissione,  sempre possibili per il tempo ristretto avuto a disposizione, nonché suggerirci ogni eventuale implementazione migliorativa“.

Roberto FresiaDirettore Internazionale 2013-2015: “Il Consiglio dei Governatori ha voluto con grande determinazione questo portale dei Lions italiani. Questa decisione è da apprezzare perché è un adeguamento al mondo che cambia, dove sempre più  persone si avvicinano alle tecnologie ed in particolare i giovani che sono coloro che ci garantiranno il nostro avvenire. Il portale ci permetterà di avere e dare una migliore visibilità esterna, una migliore conoscenza della nostra Associazione, sia al nostro interno, ma soprattutto all’esterno. Più  persone conosceranno ciò che facciamo, più vorranno darci una mano. Con più persone potremo fare service ancora più grandi sia in Italia, sia nel mondo. Complimenti al Consiglio dei Governatori ed a Michele Salvemini ed al suo staff per questo importante lavoro“.

Michele SerafiniPresidente del Consiglio dei Governatori 2014/2015, Multidistretto 108 Italy: “La passione e l’entusiasmo possono essere rafforzati conoscendo maggiormente la nostra associazione e le sue molteplici attività. Solo una  comunicazione moderna ed efficace può raggiungere questo scopo: per questo  motivo il Consiglio dei Governatori ha deciso di riprogettare completamente il  sito del Multidistretto 108, per creare una porta di accesso a disposizione dei  Lions italiani e di chiunque voglia conoscere il lionismo attraverso informazioni costantemente aggiornate, per coprire quanto realizziamo ogni  giorno. Un nuovo portale progettato per rendere più facilmente accessibili notizie e aggiornamenti, aperto al contributo di tutti e collegato ai social network, per dare un’informazione globale e disponibile su tutte le piattaforme. Non è  stato facile realizzare tutto questo in così breve tempo e vorrei ringraziare il Responsabile informatico MD Michele Salvemini e tutto il suo  team, che sono riusciti a terminare questo importante progetto nei tempi  prefissati. È un grande sforzo anche economico da parte del nostro Multidistretto, ma non possiamo dimenticare l’enorme importanza della comunicazione, dove carta stampata e il web devono convivere per meglio informare e raggiungere ovunque i nostri soci“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *