Ilenia Volpe stasera al Mr Hide di Catania

Stasera, 7 Aprile ore 22 al Mr. Hide  di via Filomena di Catania, parte il tour #mondoalcontrariotour di Ilenia Volpe.

Ilenia-Volpe

A distanza di 4 anni parte proprio oggi il #mondoalcontrariotour di Ilenia Volpe. Prima tappa del tour il Mr. Hide di Catania. Artista la cui maturutà è stata riconosciuta da testate giornalistiche quali Il Fatto Quotidiano e l’Espresso, Ilenia in questo nuovo album affronta la tematica “disagio” in tutte le sue sfaccettature e senza pregiudizi.

La sua carriera artistica parte nei club capitolini Classico Village, Circolo Degli Artisti, Piper, Init, Lian Club, aprendo concerti di importanti artisti (Cristina Donà, Capovilla, Nada, Beatrice Antolini, EX C.S.I.), fino ad arrivare negli Stati Uniti con la tournée del 2011 facendole ottenere vari riconoscimenti quali il Premio Augusto Daolio per la Miglior Musica e il Premio Super Sound Giuria di qualità del MEI.
ilenia-volpe-752x440Nel 2012 arriva il primo album ufficiale, “Radical Chic Un Cazzo” (Disco Dada), prodotto da Giorgio Canali, il cui singolo “La mia professoressa di italiano” supera le 40mila visualizzazioni su YouTube. Un fulminante esordio quello di Ilenia che nel suo primo album realizza 11 brani in 33 minuti, dal carattere volutamente ruvido, quasi grezzo, urlato in stile punk – rock con pochi momenti di quiete.

Uno dei momenti più importanti della carriera di Ilenia Volpe arriva nel 2012 col primo album ufficiale “Radical Chic un cazzo”, un disco dada.

Il progetto di Ilenia è stato seguito dalla nota etichetta La Grande Onda che ha scelto Catania come punto di partenza del tour.

Una delle particolarità dell’album è la coprtina curata da Paul Whitehead (illustratore di band quali Genesis (Trespass, Nursery Cryme, Foxtrot); Van der Graaf Generator (H to He, Who Am the Only One Pawn Hearts); Tom Fogerty; Peter Hammill (Fool’s Mate, Chameleon in the Shadow of the Night) e gli italiani Le Orme (Smogmagica, Elementi, L’infinito).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *