Il tour di Fiorella Mannoia Sud approda in Sicilia

Il 2 e 3 dicembre Fiorella Mannoia si esibirà al Teatro Politeama di Palermo
e al Teatro Metropolitan di Catania

Il tour  Sud di Fiorella Mannoia approda in Sicilia grazie al management di Musica e suoni di Nuccio La Ferlita. Infatti, il 2 dicembre si esibirà al Teatro Politeama di Palermo e giorno 3 al Teatro Metropolitan di Catania.

Sarà una scaletta ricca che attingerà sia ai brani del suo ultimo concept album, dedicato a tutto il Sud del mondo, tra cui il singolo “Io non ho paura” che alle canzoni di repertorio. La Mannoia sensibile alle problematiche che affliggono il Sud del mondo ha aderito al Progetto Axè di cui è anche testimonial. L’obiettivo è quello di  recuperare bambini e ragazzi di strada esclusi dalla vita sociale, affettiva ed istituzionale, attraverso una consolidata proposta pedagogica, di accoglienza ed inclusione, attraverso la “pedagogia del desiderio”. Axè segue oggi circa 900 bambini e ragazzi di Salvador (50% maschi ed altrettante femmine, tra i 4 ei 25 anni di età) attraverso percorsi di recupero che includono l’apprendimento di discipline artistiche (musica, danza, arti figurative, moda), il sostegno alla frequenza scolastica, il ritorno in famiglia.

L’artista ha portato dieci di questi ragazzi di Salvador de Bahia, nella prima parte del suo tour, facendoli esibire. Giovani che si sono trasformati in dei veri professionisti.

Ultima tappa del tour il 20 dicembre a Saint-Vincent.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *