Il rock dilaga a Catania: i “Blazing Soul” e “Le Scimmie Astronauta” al Teatro di Paglia

Cinque ricchi appuntamenti al culmine dell’estate in pieno centro storico a Catania. È questa la proposta per l’estate 2015 della Sala Magma di Catania, che nel Teatro di Paglia propone un percorso fra teatro e musica.

Dopo l’apprezzato appuntamento di oggi con le letture della Divina Commedia curate dall’apprezzato attore e regista catanese Antonio Caruso, ecco, direttamente dalla rassegna permanente “Fuorischema”, un live di due delle più stimolanti band del panorama etneo ed italiano. Per la prima volta dal vivo, domani venerdì 21 agosto alle 21 ecco i “Blazing Soul”.

Melodie al tempo stesso sofisticate ed accattivanti le loro, che rivelano un’anima soft rock con ampie reminiscenze dream pop. Merito dell’amalgama degli strumenti e della voce, bella e ben modulata, della frontwoman Lucia Nicotra, che si dimostra da subito essere il principale asset della promettente formazione, nata nel gennaio scorso, che di certo farà ben parlare di se, e che proporrà al pubblico del Teatro di Paglia i primi inediti.

I Blazing Soul verranno tenuti a battesimo da Le Scimmie Astronauta”, consolidata realtà del rock italiano, vista nei più importanti festival nazionali. Il loro rock con contaminazioni elettroniche è tutto nel loro primo album, uscito ad aprile: “Tieniti forte” è stato mixato da Steve Lyon, già visto al lavoro con Depeche Mode, Subsonica e Cure. Una serata di ottima musica che testimonia la rinascita di Catania come “Seattle d’Italia”.

Dalla Sala Magma al Teatro di Paglia prosegue sabato 22 agosto conIn vino veritas, di e con Antonio Caruso: uno spettacolo multiforme, reinventato ad ogni proposta, che in questa versione vedrà impegnata, al fianco della rodata coppia Antonio Caruso Antonio Starrantino, la talentuosa Ilenia Maccarrone, già vista sul palcoscenico in importanti lavori.

Molto applaudito nella stagione invernale 2015 della Sala Magma, “piccolo tempio” della musica e del teatro catanese, domenica 23 agosto verrà riproposto, per quanti lo avessero perso e per quanti lo volessero rivedere, l’intenso “Era mia figlia”, una forte storia sulla violenza ai minori di e con Luigi Favara. Si chiude lunedì 24 agosto con “Libero come un attore”, “diario” teatrale di Antonio Caruso, che porta in scena i flussi di coscienza di un interprete, autore e regista fra i più popolari, in uno speciale connubio con le coreografie di Tiziana Cantarella.

Informazioni: 

Teatro di Paglia – Via Etnea 529, Catania

a Cognita Design production
Torna in alto