Il Pop-Hoolista Summer Tour di Fedez

Sabato 1 agosto presso la Villa Bellini di Catania appuntamento con il rapper e cantautore milanese.

Come nel disco, doppio di platino uscito il 30 settembre, Fedez nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del “Teatro Canzone”.

Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche rese ancora più spettacolari dall’immenso palco situato al centro del Forum per permettere a tutti di godere a 360° dello show. Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione.

Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato.

I monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino. Fedez si presenta con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “Pop-Hoolista Tour”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *