People, Hell & Angels. Il nuovo album di Jimi Hendrix

‘People, Hell & Angel’ il nuovo album di Jimi Hendrix

in uscita negli Stati Uniti il 5 marzo 2013

 

NEW YORK –  12 brani inediti, registrati  tra il ’68 e il ’70 in diversi studi di New York, da Jimi Hendrix formano il nuovo album “People, Hell & Angels” alle stampe il 5 marzo 2013 dalla Experience Hendrix LLC e Legacy Recordings.  L’eredità del chitarrista di Seattle sembra non finire mai. Infatti, solo tre anni fa c’è stata la pubblicazione del bellissimo album Valleys of Neptune, una  raccolta di inediti registrati nel ’69.
 
Sul disco, le tracce non pubblicate in First Rays of the New Rising Sun, brani che il geniale chitarrista non riuscì a decidere se includere o meno.  

L’album sarebbe stato un altro doppio, il seguito ideale di “Electric Ladyland”, zeppo di registrazioni molto sperimentali, come spiegano anche sul sito: “Hendrix gioca con fiati, tastiere, percussioni e una seconda chitarra, mentre esplora nuove svolte al suo leggendario lavoro con la chitarra”.

Secondo la classifica stilata nel 2011 dalla rivista Rolling Stones, Jimi, all’anagrafe James Marshall Hendrix (Seattle, 27 novembre 1942) è stato il più grande chitarrista di tutti i tempi, precedendo in questa speciale classifica Eric Clapton e Jimmy Page. Morì  a Kensington (Londra), il 18 settembre 1970, all’età di 27 anni, per una overdose di barbiturici.
 
          
 
a Cognita Design production
Torna in alto