Il grande trombettista Marco Pierobon a S.Marco d’Alunzio

Il concerto di chiusura del Borgo in Musica si svolgerà l’ 8 settembre 2013 nella suggestiva cornice di piazza Castello

Il Comune di S.Marco d’Alunzio, dopo il grande successo delle precedenti serate, chiude la stagione musicale con un concerto che vuol essere un punto di riferimento per la musica di livello, l’originalità e l’apporto culturale.

Borgo in Musica 2013 propone il Concerto finale della San Marco Wind Band con la partecipazione straordinaria del Maestro Marco Pierobon e Yamaha Performing Artist.

Domenica 8 settembre, nella suggestiva cornice di P.zza Castello, alle ore 21.00 si esibiranno artisti di fama internazionale.

All’evento, organizzato dall’associazione Ars Vita Est, sarà presente il Maestro Marco Pierobon, interprete di brillanti pagine di musiche d’autore, vincitore di premi e riconoscimenti di alto valore.

Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino, dell’Accademia di S.Cecilia, della Chicago Symphony Orchestra, dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

Si è esibito come solista con la English Chamber Orchestra, la Wiener Kammerkonzert, la China Youth Orchesta, la Max-Plank-Munchen ed altre.

Ha suonato in Giappone, Cina, Europa, Stati Uniti, Asia. Ha tenuto una tournée in Argentina, un recital a Buenos Aires.

Marco Pierobon ha pubblicato anche un CD dal titolo “Solo”: “Un disco suonato magnificamente, pieno di musicalità, perfettamente inserito nel panorama del trombettismo”, commentato così da Roger Bobo, leggenda del mondo degli ottoni.

Ha tenuto MasterClass in USA, Cina, Canada, Inghilterra, Grecia, Germania, Austria e per diverse Accademie Italiane. Ed altro ancora.

La serata sarà arricchita dalle musiche degli Arcadia Sax Quartet, composto dai Maestri Gianfranco Brundo, Salvatore Cutrò, Corrado La Marca, Carmelo Ricciardi, gruppo cameristico che ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale. Il gruppo ha rappresentato l’Italia al Festival Mondiale del Sassofono tenutosi in Spagna, Canada e Slovenia. Hanno studiato con sassofonisti di fama mondiale, collaborato con importanti orchestre e istituzioni musicali e, non da meno, hanno tenuto anche  una Masterclass e Campus di Sassofono a S. Marco d’Alunzio.

Il Concerto sarà diretto dal Maestro Salvatore Crimaldi, della S. Marco Wind Band, ideatore e sostenitore di eventi musicali di alto spessore artistico.

Il repertorio si preannuncia come sempre ricco e variegato, ascolteremo musiche di:

A.Waignein,  Diagram originale per symphonic band;

G. Gershwin, Rapsodia in Blue solista Marco Pierobon;

M. Rudolf, Valdemossa originale per symphonic band;

Goedicke, Concert Study solista Marco Pierobon;

A. Ferrante, A Jump in the Dream con l’Arcadia Sax Quartet (dedicato alla S.Marco Wind Band e al Quartetto Arcadia, prima esecuzione assoluta con la partecipazione dell’autore);

M. Mangani, Theme for Trumpet solista Marco Pierobon;

V. McCoy, African Simphony Arranger Naohiro Iwai.

Il musicista e Maestro Marco Pierobon dopo la prestigiosa esibizione a S. Marco d’Alunzio partirà alla volta di Cremona, Austria Argentina e Germania.

Un appuntamento da non perdere sia per l’importante punto di riferimento in una terra dove la tradizione bandistica risulta essere ben radicata, sia per la crescita artistico-culturale che beneficerà quanti saranno presenti al concerto ricevendo anche, in regalo, una nota musicale nella memoria indelebile.

Il Concerto si terrà a S. Marco d’Alunzio in P.zza Castello alle ore 21.00. In caso di pioggia sarà spostato nella Chiesa Aracoeli.

a Cognita Design production
Torna in alto