Il governo di Oslo dice stop al divorzio

Ricetta salva matrimonio dalle autorità scandinave: "Marito e moglie uscite di più la sera senza i figli"

Per mantenere saldo un matrimonio il governo norvegese consiglia una ricetta a tutte le coppie sposate, prese dagli impegni lavorativi e familiari, di uscire spesso e volentieri la sera affinché non ci sia un’incessante crescita di divorzi nel Paese scandinavo.

Ispirandosi al film "Notte folle a Manhattan" (in inglese: "Date Night", 2010), in cui due coniugi pressati dagli impegni si ritrovano a vivere per caso una nottata eccitante nella Grande Mela, New York, il governo di Oslo ha invitato le coppie sposate a uscire più spesso insieme, nel tentativo un po’ disperato di arginare il numero dei divorzi nel Paese.

Visti gli ultimi sondaggi,  la separazione si è innalzata del 40% vi sono coppie età compresa tra 40-44 anni con alte probabilità di lasciarsi .

La situazione come afferma il Guardian è disastrosa  tanto che le autorità hanno voluto incitare alle coppie di  ritagliare un po’ di tempo libero e uscire senza figli.

Tale idea è stata consigliata alla ministra per la famiglia e l’uguaglianza, lei stessa divorziata, Solveig Horne, così come pubblicato dall’agenzia stampa TMNews: “Possono essere amanti e genitori scegliendo il tipo di uscita da fare, che sia cinema, passeggiata o rimanendo un paio d’ora senza figli”. Il monito, purtroppo, non è ancora legge per cui il governo norvegese ha già aumentato i finanziamenti pubblici per le consulenze di coppia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *