Il “fiuto d’oro” di un cane

USA – Cagnolino a passeggio con i padroni trova tesoro di valore inestimabile di vecchio conio

Trovate ben sei scatole piene di  1427 monetine in oro coniate tra il 1847 e il 1894, sepolte sotto un albero. Merito del ritrovamento va ad un semplice cagnolino. Dea bendata? No! A portar fortuna ad una coppia statunitense di mezza età è proprio il loro “fido-cane”. Una semplice passeggiata come tante, una di quelle che siamo soliti fare tutti i proprietari e amanti dei cani con i propri “amici a quattro zampe”, ma con una sorpresa inattesa molto gradita ai padroni. Proprio sotto un albero il dolce cucciolo ha ritrovato monete d’oro dal valore inestimabile! Una vera fortuna, soprattutto data la rarità dei pezzi, che in realtà sul mercato della numismatica possono raggiungere anche dieci milioni di dollari!

Secondo quanto riferiscono fonti di stampa, sono in condizioni pressoché perfette, quasi come se fossero nuove di zecca. Ancora increduli per il tesoro trovato, i due preferiscono rimanere in anonimato. Con i soldi ritrovati hanno ben pensato di pagare bollette e fare beneficenza. Una parte la presteranno all’American Numismatic Association per il suo National Money Show.

È risaputo che il cane è il miglior amico dell’uomo …quindi non abbandonateli! Perché “chi trova un amico trova un tesoro”.

a Cognita Design production
Torna in alto