Il corto ” Il giorno più caldo”, la presentazione a Catania

Lunedì 2 settembre ore 20.00  al TopBeach ci sara la presentazione
de “Il giorno più caldo” di Giuseppe Coco con Leo Gullotta

CATANIA – Lunedì sera l’appuntamento a Catania sarà con il cinema tutto al siciliano, anzi, tutto al catanese. Tra terra e fuoco, in riva al mare, ma con l’Etna a fare da sfondo, alle ore venti al TopBeach (via San Giovanni Li Cuti, 88), sarà presentato infatti il corto “Il giorno più caldo”. Scritto e diretto da Giuseppe Coco che ha visto la partecipazione amichevole di uno straordinario Leo Gullotta nel ruolo del protagonista e di Nancy Ferlito alla sua prima apparizione cinematografica.

“Il giorno più caldo” selezionato ai David di Donatello 2013, al Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi e attualmente al  Festival Internazionale del Cinema di Sciacca racconta, con un intenso percorso poetico, l’incontro tra Pietro (Leo Gullotta) uomo solitario che vive circondato di oggetti e ricordi in una casa nella quale sembra si sia fermato il tempo, con un bambino scapigliato (Uriele Giambra) che sembra essere arrivato dal nulla. Questo incontro cambierà definitivamente le sorti del protagonista che si troverà a fare i conti con i ricordi di quando era un ragazzo che viveva nella Sicilia del 1943.

Alla presentazione di lunedì, durante la quale verrà proiettato il corto, saranno presenti il regista Giuseppe Coco e l’attrice Nancy Ferlito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *